Troppa grazia: le prime quattro clip del film di Gianni Zanasi

Arriverà nelle nostre sale il 22 novembre Troppa grazia, il nuovo film diretto da Gianni Zanasi, con protaogonista Alba Rohrwacher. Conosciamo meglio i protagonisti con le prime clip del film!

Un incontro davvero particolare è al centro della storia di Troppa grazia, il nuovo film diretto da Gianni Zanasi

Dopo essere stato presentato lo scorso maggio durante la 71° edizione del Festival di Cannes nella Quinzaine des Réalisateurs, la selezione parallela alla quella ufficiale del festival, dove si è aggiudicato il premio Label Europa Cinema per il migliore film europeo, arriva nelle nostre sale Troppa grazia, il nuovo film diretto da Gianni Zanasi.

Il film racconta la storia di Lucia, una donna dalla vita tranquilla e abitudinaria che sarà sconvolta da un incontro davvero particolare. In Troppa grazia Lucia si imbatterà in una ragazza particolare e da quel momento qualcosa nella sua vita cambia per sempre.

Lucia è una geometra che vive da sola con sua figlia. Mentre si arrangia tra mille difficoltà, economiche e sentimentali, il Comune le affida un controllo su un terreno scelto per costruire una grande opera architettonica. Lucia nota che nelle mappe del Comune qualcosa non va, ma per paura di perdere l’incarico decide di non dire nulla. Il giorno dopo, mentre continua il suo lavoro, viene interrotta da quella che le sembra una giovane “profuga”. Lucia le offre 5 euro e riprende a lavorare. Ma la sera, nella cucina di casa sua, la rivede all’improvviso, davanti a lei. La “profuga” la fissa e le dice: “Vai dagli uomini e dì loro di costruire una chiesa là dove ti sono apparsa…”

Conosciamo meglio i protagonisti di Troppa grazia con le prime clip del film. Nella prima, dal titolo WhatsApp, vediamo Lucia mentre cerca di convincere Arturo di vedere veramente la Madonna.

La seconda clip invece, dal titolo Sono qui per te, mostra un incontro tra Lucia e la Madonna stessa.

Nella terza clip poi, dal titolo Vede la Madonna, vediamo due amici di Lucia, Paolo e Claudia, mentre cercano di capire cosa sta succedendo alla donna.

Infine la quarta clip, dal titolo Ti invidio, mostra Lucia mentre parla delle sue visioni con Giulio, che sembra essere l’unico ad apprezzarle.

Ad interpretare la protagonista di Troppa grazia è Alba Rohrwacher, mentre nel cast accanto a lei troveremo  Elio Germano, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Carlotta Natoli, Thomas Trabacchi, Daniele De Angelis, Rosa Vannucci e Teco Celio. Prodotto da Pupkin Production con Rai Cinema, il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 22 novembre, distribuito da BIM Distribuzione.