The Silent Man: ecco la nuova clip del film di Peter Landesman

Diane Lane è la protagonista della nuova clip di The Silent Man, il film diretto da Peter Landesman con Liam Neeson nei panni di Mark Felt, il "Gola Profonda" del Watergate

Liam Neeson è l’agente dell’FBI Mark Felt in The Silent Man, il film che racconta la storia dell’uomo che contribuì a portare alla luce lo scandalo Watergate

Uscirà nelle sale il prossimo 12 aprile The Silent Man, il film diretto da Peter Landesman che vede Liam Neeson nei panni di Mark Felt, l’agente dell’FBI che aiutò i giornalisti del Washington Post a fare luce sullo scandalo Watergate.

Presentato allo scorso Toronto Film Festival, il film ripercorre le tappe dell’impresa di Felt, definito “Gola profonda”. L’uomo infatti riuscì a rimanere nell’anonimato fino al 2005 quando in un’intervista, dichiarò di essere stato lui a ad aver aiutato i giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein a portare alla luce lo scandalo Watergate. Grazie all’impresa di questi tre uomini, il presidente Nixon fu costretto a dare le dimissioni.

Nel suo percorso Felt è stato sempre supportato dalla moglie, Audrey Robinson Felt, interpretata nel film da Diane Lane. E proprio la signora Felt, rimasta al fianco del marito per ben 46 anni, è protagonista della nuova clip esclusiva. Audrey esprime tutta la sua delusione per la mancata promozione del marito, che ha dedicato una vita all’FBI ma i cui meriti non gli vengono riconosciuti.

Nel cast di The Silent Man, oltre a Liam Neeson e Diane Lane, troveremo Tony Goldwyn, Maika Monroe, Kate Walsh, Josh Lucas e Michael C. Hall. Il film sarà distribuito in Italia da BIM Distribuzione.

Un anno impegnativo per l’attore nordirlandese Liam Neeson che, dopo essere stato recentemente nelle sale con L’uomo sul treno – The Commuter, il thriller dove ha recitato accanto a Vera Farmiga, torna al cinema con un altro potente film. Dopo aver interpretato la madre di Superman in L’uomo d’acciaioBatman v Superman: Dawn of Justice e Justice League, Diane Lane interpreta invece questa volta un personaggio completamente diverso: una donna forte, sempre pronta ad appoggiare il marito, anche in un’impresa impossibile come quella della rivelazione del più grande scandalo che colpì gli Stati Uniti.