SuperFly: Trevor Jackson nel trailer ufficiale del remake action

Spostando l'azione da Harlem ad Atlanta, SuperFly reinventa il classico della blaxploitation anni '70. Nel nuovo trailer ufficiale del remake, Trevor Jackson eredita il ruolo da Ron O’Neal. Con Director X alla regia, il film arriverà nelle sale americane il 15 giugno.

Sony Pictures Entertainment ha pubblicato un nuovo trailer per SuperFly, versione moderna del classico action della blaxploitation uscito nel 1972

In uscita nelle sale quest’estate, SuperFly sposta l’azione da Harlem ad Atlanta, riflettendo il cambiamento culturale di oggi rispetto agli anni ’70. La città della Georgia non sarà però l’unica location del remake, come svela il trailer ufficiale, in cui vediamo i personaggi valicare i confini, imbattendosi in Cartelli della droga e criptovalute. Parlando del titolo, il regista Director X ha spiegato:

“Atlanta oggi è un po’ quello che Harlem era negli anni ’70. La musica della città è la musica del mondo. La cultura della città è la cultura del mondo. Le tendenze che si sviluppano ad Atlanta influenzano il resto del pianeta. Perciò quando stavamo cercando un posto in cui ambientare questo film, Atlanta ci è sembrata una scelta molto sensata. Voglio dire, [a Harlem] c’è un Whole Foods [catena di supermercati americana, ndr] sulla 125esima Strada. Semplicemente non è più la stessa. I tempi sono cambiati. Abbiamo dovuto cambiare anche noi.”

Director X ha diretto SuperFly partendo da uno script firmato da Alex Tse, sceneggiatore di Watchmen. Nel remake, Trevor Jackson (grown-ish) interpreta Priest Youngblood, che nel film originale di Gordon Parks Jr. aveva il volto di Ron O’Neal. Il nuovo trailer, oltre a presentare il protagonista, introduce la squadra che lo affiancherà; il cast del film comprende Jason Mitchell, Michael Kenneth Williams, Lex Scott Davis, Jacob Ming-Trent e Jennifer Morrison. Nelle sale americane, l’uscita è fissata al 15 giugno.