Submergence: Alicia Vikander nel cast del nuovo film di Wim Wenders

Secondo quanto dice Variety, Alicia Vikander, attrice svedese recentemente vista in Ex Machina e interprete di The Danish Girl (clicca qui per leggere la nostra recensione in anteprima dal Festival di Venezia), film che invece ancora deve fare il suo debutto nelle sale, ha firmato per il ruolo da co-protagonista nel nuovo film del celebre regista tedesco Win Wenders (Il cielo sopra BerlinoBuena Vista Social Club), Submergence. La bellissima Vikander si unisce al già confermato nel ruolo da protagonista James McAvoy (X-Men: Apocalypse, Victor Frankenstein).

Alicia Vikander insieme a James McAvoy nel thriller romantico di Win Wenders

Il thriller romantico è incentrato sulla storia di due innamorati separati da migliaia di chilometri che provano conforto soltanto al ricordo del loro breve ma intenso amore, sbocciato dopo un incontro casuale avvenuto su una spiaggia francese durante il Natale precedente. I due vivono esperienze molto diverse e difficili, al limite fra la vita e la morte, James Moore (McAvoy) ad esempio viene tenuto prigioniero da un gruppo di combattenti jihadisti in Somalia, ma non perdono mai la speranza di potersi un giorno finalmente riunire.

Submergence è l’adattamento dell’omonimo romanzo di J.M. Ledgard, pubblicato nel 2013 e nominato uno dei 10 migliori libri di quell’anno da New York Magazine. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Erin Dignam, autore anche dello script di The Last Face di Sean Penn, mentre Cameron Lamb, attraverso la Lila 9th Productions, curerà la produzione. Le riprese del film inizieranno in Europa e in Africa a marzo. La Backup Media finanzierà il progetto assieme a Lamb.

Ricordiamo che la Vikander è attualmente occupata nelle riprese del Bourne 5, ancora senza un titolo definitivo, di Paul Greengrass con Matt Damon e ha terminato di lavorare a The Light Between Oceans di Derek Cianfrance con Rachel Weisz e Michael Fassbender. Cosa ne pensi della coppia James McAvoy-Alicia Vikander?

Fonte: Comingsoon.net