Spongebob – Amici in fuga: pubblicato un nuovo trailer

Uno spot estrapolato dal trailer del film Spongebob conferma i nuovi personaggi, le due star presenti e il titolo Spongebob - Amici in fuga.

Un nuovo trailer di Spongebob – Amici in fuga conferma gli elementi del primo trailer con l’aggiunta di uno spot del film andato in onda durante il Super Bowl

Il teaser trailer del film Spongebob – Amici in fuga, spot andato in onda al Super Bowl, oltre a mostrare nuovamente i vari personaggi e a rappresentare la missione che accompagnerà tutta la storia, conferma il titolo originale: The Spongebob Movie: Sponge on the run, tradotto Amici in fuga. Proprio riferito a Spongebob e ai suoi fidati amici alla ricerca, dopo la scomparsa, della migliore amica di Spongebob, Gary, una lumaca di mare incontrata quando entrambi erano ancora piccoli. Confermata dal trailer anche la presenza della star Keanu Reeves e del rapper e attore Snoop Dog. Oltre a salvare Gary dal suo rapimento, il film racconterà anche come Spongebob e Patrick si sono incontrati e i vari dettagli della loro amicizia.

Il titolo della pellicola era, inizialmente (per rendere omaggio al film di Frank Capra, regista, sceneggiatore e produttore vincitore di tre Oscar) The SpongeBob Movie: It’s a Wonderful Sponge. L’uscita del film era stata, inoltre, fissata per il 31 luglio 2020 ma la Paramount aveva poi deciso di anticiparla al 17 luglio 2020 e ora, addirittura, al 12 giugno 2020, mentre negli Stati Uniti e in altri Paesi uscirà a maggio. La regia è stata affidata a Tim Hill, mentre la sceneggiatura è firmata da Jonathan Aibel, Glenn Berger e Michael Kvamme. Creato da Stephen Hillenberg nel 1999, il cartone animato è incentrato sulla famosa spugna marina ed è approdato sul grande schermo in due occasioni: nel 2004 con SpongeBob – Il film e nel 2015, con SpongeBob – Fuori dall’acqua, entrambi realizzati in un misto di animazione tradizionale, digitale e scene in live-action. Con star del calibro di Scarlett Johansson e Antonio Banderas, i due adattamenti hanno incassato 323 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di una spesa pari a 74 milioni. Questo terzo capitolo era stato confermato da Nickelodeon, emittente che trasmette la serie animata negli Stati Uniti, nella primavera del 2018. Alcuni mesi dopo era stato svelato il titolo completo The SpongeBob: It’s a Wonderful Sponge che ora è invece ufficialmente Spongebob – Amici in fuga.