Spartacus: annunciata la serie revival! Coinvolto anche il creatore dell’originale

Starz annuncia il revival della celebre serie Spartacus, dal creatore originale Steven S. DeKnight.

Starz annuncia che è ufficialmente in sviluppo il revival della celebre serie storica Spartacus. La rete statunitense ha annunciato che sta sviluppando “una serie che espanderà il suo rivoluzionario show Spartacus”. Il creatore della serie originale Steven S. DeKnight (Pacific Rim – La rivolta, Marvel’s Daredevil) sarà lo showrunner e il produttore esecutivo. Secondo Starz il nuovo show televisivo “esplorerà nuovi territori e nuove avventure degli iconici personaggi della serie originale”.

La logline ufficiale del revival recita quanto segue: “All’indomani della sconfitta di Spartacus e del suo esercito ribelle, la serie rappresenterà una nuova storia fatta di tradimento, inganno e sangue che si svolge sotto l’ombra minacciosa di Roma”. La serie è prodotta da Lionsgate Television.

“È passato più di un decennio da quando Spartacus ha deliziato il pubblico internazionale e siamo entusiasti di reinventare ed espandere questo drama avvincente e ricco di azione per i nostri spettatori di oggi”, ha dichiarato Kathryn Busby, presidente della programmazione originale di Starz. “Spartacus ha profondamente ammaliato i fan che sono ansiosi del suo ritorno, e non vediamo l’ora di lavorare con Steven su questo entusiasmante prossimo capitolo.”

“È un onore essere invitato a tornare nel mondo di Spartacus e ricevere il supporto creativo dei miei colleghi di STARZ e Lionsgate”, ha aggiunto DeKnight. “Insieme stiamo creando qualcosa di veramente unico e insolito per il prossimo capitolo di questa storia epica”.

Spartacus è incentrato sulla figura storica del gladiatore tracio che guidò una rivolta di schiavi contro la Repubblica Romana. La prima stagione dello show, intitolata Spartacus – Sangue e sabbia, è stata presentata per la prima volta su Starz nel 2010. È stata seguita da una miniserie prequel, Spartacus – Gli dei dell’arena e, nel 2012, lo show ha avuto una vera e propria seconda stagione, intitolata Spartacus – La vendetta. La terza e ultima stagione, Spartacus – La guerra dei dannati, è andata in onda nel 2013. Tra la prima e la seconda stagione c’è stato un recasting del protagonista, causato dalla malattia (e in seguito dal decesso) dell’attore Andy Whitfield, sostituito dall’australiano Liam McIntyre.

Leggi anche 10 attori rimpiazzati in serie TV famose che stavano per farle fallire

Fonte: Cbr