Sospesi nel tempo di Peter Jackson diventa una serie TV?

Sospesi nel tempo, il film sul paranormale diretto da Peter Jackson, potrebbe diventare una serie TV per la casa di produzione di Charlize Theron.

Sospesi nel tempo (The Frighteners), film anni ’90 di Peter Jackson, potrebbe diventare una serie TV

Lontano dal cinema di genere ormai da tempo, Peter Jackson ha negli anni realizzato diversi cult fra cui Sospesi nel tempo (The Frighteners), datato 1996. Dopo quasi 25 anni, pare che la Denver and Delilah Productions di Charlize Theron abbia intenzione di tramutare il lungometraggio in una serie TV, come riporta Bloody Disgusting. Il progetto sarebbe in cantiere da circa un anno, senza escludere la possibilità di optare per la soluzione cinematografica invece di quella televisiva, con l’intenzione di concentrarsi più sul lato horror che su quello umoristico del titolo originale.

Sospesi nel tempo vedeva Michael J. Fox nei panni di un investigatore del paranormale in grado di vedere e interagire con i fantasmi, utilizzando però le proprie abilità per truffare la gente, mettendo in scena finte disinfestazioni. Dopo aver conosciuto uno spettro la cui morte gli ricorda quella della moglie assassinata, il protagonista capisce che il Tristo Mietitore sta traslando le anime verso un altro regno.

Leggi anche: Peter Jackson lavorerà a un documentario sui Beatles

Dopo una serie di impegni dalle proporzioni contenute, Sospesi nel tempo rappresentò il primo film di genere che Peter Jackson realizzò per una major. Il film richiese una quantità significativa di effetti digitali, consentendo al regista di conoscere meglio quell’aspetto tecnico della cinematografia che poi gli sarebbe risultato fondamentale durante la trilogia de Il Signore degli Anelli.

Non sappiamo se e in che misura, la potenziale serie TV su Sospesi nel tempo vedrà il coinvolgimento di Peter Jackson, ma il regista ha recentemente dichiarato che sarebbe felice di immergersi nuovamente nel sangue e nella violenza, perciò non è da escludere che questo progetto possa rappresentare l’occasione adatta.