Scuola di Polizia 8: Steve Guttenberg annuncia il nuovo film

Volto dell'agente Mahoney, Steve Guttenberg annuncia l'arrivo di Scuola di Polizia 8 dopo quasi 25 anni dall'ultimo capitolo.

Steve Guttenberg annuncia l’arrivo di Scuola di Polizia 8, nuovo capitolo del fortunato franchise che ha divertito il pubblico fra gli anni ’80 e ’90

Rispondendo a un fan su Twitter, Steve Guttenberg ha svelato che Scuola di Polizia 8 è in cantiere. L’utente ha chiesto alla star di realizzare un nuovo capitolo della saga comica, inaugurata nel 1984, e l’attore ha risposto: “Il nuovo Scuola di Polizia sta arrivando, ancora niente dettagli, ma stiamo preparando un pacco regalo!” Nel franchise, ma non in tutti gli episodi, Steve Guttenberg interpretava l’agente Mahoney.

Scuola di Polizia ha esordito negli anni ’80 come commedia per adulti, Rated R, ma i capitoli successivi hanno subito uno smorzamento di toni, con i produttori che hanno preferito allargare il proprio pubblico includendo anche i più giovani, facendo ottenere ai sequel classificazioni PG-13 e PG. Il settimo e attualmente ultimo capitolo del franchise, Scuola di polizia – Missione a Mosca, risale al 1994, diretto da Alan Metter e con star quali Ron Perlman e Christopher Lee.

Il successo di Scuola di Polizia al cinema ha portato il franchise a espandersi oltre il grande schermo, dando vita a una serie animata e una linea di giocattoli. La saga ha inoltre contribuito alla notorietà di attori come Michael Winslow e Bobcat Goldthwait. Recentemente, Steve Guttenberg si è unito al cast di Ballers, serie HBO con protagonista Dwayne Johnson.