Prey – La preda: trama, trailer e cast del film horror di Dick Maas

Il lungometraggio, diretto e scritto da Dick Maas, è in diretta questa sera, 11 maggio 2023, alle ore 21:15 su Cielo.

Prey – La preda è la recente pellicola diretta e scritta da Dick Maas (Long Distance, Down: discesa infernale) con la produzione di Shooting Star Filmcompany BV e Parachute Pictures. Il lungometraggio, in particolare, è stato presentato negli Stati Uniti il 28 aprile 2017 in occasione dell’Overlook Film Festival, mentre nel nostro paese è arrivato direttamente in DVD il 6 maggio 2020. Stasera, 11 maggio 2023, il progetto sarà trasmesso in onda su Cielo e Cielo HD alle ore 21:15.

Prey - Cinematographe

Prey – La preda: la storia, trailer e gli attori

Prey – La preda, in particolare, vede al centro del racconto un esemplare di leone che inizia a seminare il panico nella città di Amsterdam con una scia di sangue che si porta dietro diverse vittime. La veterinaria dello zoo cittadino, ovvero Lizzy (Sophie van Winden) collabora con le Forze dell’Ordine per stanare l’animale e renderlo vulnerabile. A collaborare con la protagonista c’è Dave (Julian Looman) che prova per lei amore e il cacciatore Jack Delarue (Mark Frost), rimasto sulla sedia a rotelle. I tre si imbarcano in questa folle missione, anche se non sarà così semplice, con tantissimi ostacoli lungo il percorso. Di seguito, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Blue Swan Entertainment, è stato rilasciato il trailer in italiano del lungometraggio, disponibile tra l’altro anche qui sotto.

Prey – La preda vede un cast, nel dettaglio, composto da Sophie van Winden nel ruolo di Lizzy (Your Moral Courage (Not Everything is What it Seems), Kind), Julian Looman (The Ibiza Affair, Emily in Paris) nella parte di Dave, Mark Frost (Metropolitan Police, Jonathan Creek) che interpreta Jack Delarue, Abbey Hoes (Come ti ammazzo il bodyguard, Razend) che impersona Meisje in Fietstunnel, Ko Zandvliet (De 12 van Oldenheim, Jongens) che presta le fattezze a Jongen Boerderij. Dick Maas è uno sceneggiatore, produttore e regista che ha debuttato nel mondo artistico con il corto Historia Morbi, nel 1975, per poi lavorare a molti altri progetti del calibro di Arrivano i Flodder (1986), Flodder in Amerika! (1992), Do not Disturb – Non disturbare (1999). Mark Frost è un famoso attore, tra l’altro apparso recentemente nella serie televisiva di Francesca Comencini Django, incarnando la parte di Henry Allen.

Leggi anche Birds of Prey: trama e cast del film DC con Margot Robbie