Predator 2 doveva essere ambientato durante la Seconda guerra mondiale

Ve lo immaginate Predator nella neve della Seconda guerra mondiale? E se Schwarzenegger fosse tornato? Strano, ma sarebbe potuto succedere

Predator nella seconda guerra mondiale? Può sembrare folle, ma è quasi accaduto. Predator celebra il suo trentesimo compleanno quest’anno e, dopo tutti questi anni, è ancora uno dei migliori film d’azione mai realizzati. Purtroppo, i sequel non hanno veramente mantenuto l’eredità dell’originale e, in particolare, Predator 2 ha preso alcune strane scelte. Arnold Schwarzenegger non è tornato e invece Danny Glover, Bill Paxton e Gary Busey hanno fatto del loro meglio per riempire il vuoto. La scrittrice Jim Thomas ha recentemente parlato di un’idea scartata durante uno screening che avrebbe visto Schwarzenegger tornare. Ecco cosa ha raccontato:

Avevamo un’idea dove alla fine [di Predator], con la radura bruciata dove si verifica l’esplosione… [Predator 2] si apre. I piedi invisibili di Predator entrano nell’inquadratura e una mano si abbatte nella polvere, nella cenere, e porta il alto il braccio di Predator, poi attiva il computer e ottiene una lettura per vedere tutto ciò che era accaduto fino a quel momento, concentrandosi su Arnold e “questo è il mio obiettivo”. Siamo partiti da lì e abbiamo dovuto pensare a come portare Arnold nel progetto.

È noto da molto tempo che il team creativo avrebbe voluto riportare indietro il Dutch di Arnold Schwarzenegger. Ma quando Jim Thomas e John Thomas si sono resi conto che non avrebbe fatto il sequel, dovevano trovare delle nuove idee. Mentre alla fine hanno portato Predator nella grande città, è stato rivelato durante questo Q & A che potete vedere qui sotto che hanno effettivamente avuto inizialmente l’idea di impostare Predator 2 durante la seconda guerra mondiale nella battaglia del Bulge. E sembra davvero impressionante.

Abbiamo anche avuto un’idea di fare una versione della seconda guerra mondiale nella battaglia del Bulge, nel bel mezzo dell’inverno. Un plotone tedesco e un plotone americano si sono separati e hanno avuto uno stallo combattendo quando si presenta Predator e devono unirsi per sconfiggerlo, abbiamo pensato che l’effetto della neve su Predator sarebbe stato molto diverso.

Predator 2 ha trovato anche qualche difensore nel corso degli anni, ma il film ha un voto di approvazione molto scarso (del 25%) su Rotten Tomatoes e non è stato un successo enorme al botteghino. L’idea di portare il famoso alieno nella Seconda Guerra Mondiale è molto attraente ed è un peccato che non vedremo mai quella versione.