Piovono Polpette: la serie sta per arrivare su Cartoon Network

La serie tv Piovono Polpette, reduce dal successo dei film d'animazione del 2009 e del 2013, verrà trasmessa tutti i sabati da Cartoon Network, alle ore 14.

Piovono Polpette, la serie prequel dell’omonimo film d’animazione del 2009, sta per arrivare in Prima Tv assoluta su Cartoon Network, a partire da sabato 23 settembre alle ore 14.00.

La serie tv di Piovono Polpette dal 23 settembre su Cartoon Network

Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) è lieto di ospitare finalmente all’interno della propria programmazione Piovono Polpette, la serie tv scaturita dal successo non solo dell’omonimo film del 2009, ma anche del sequel del 2013, Piovono Polpette 2 – La Rivincita degli Avanzi.

La serie tv, che sarà composta, in totale, da 26 episodi della durata complessiva di 22 minuti ciascuno, illustra gli eventi antecedenti alla celebre pioggia di meatballs, che nella pellicola animata aveva ricoperto la città di Swallow Marina a causa del malfunzionamento di un macchinario creato dal protagonista, Flint Lockwood.

Dunque, con lo show prequel vedremo una città apparentemente tranquilla, in cui le sardine sono ancora la forza trainante dell’economia e Flint è un adolescente che ambisce a cambiare il mondo attraverso le sue invenzioni. Vedremo il giovane protagonista, aspirante scienziato e inventore, intento a costruire i più vari macchinari, col fine di raggiungere il suo grande obiettivo.

Ogni giorno è un’occasione per dare sfogo alla sua fantasia, così come ogni episodio sarà contraddistinto da uno dei gadget da lui creati, ad altissima tecnologia. Tali strumenti, però, al momento non vengono esclusivamente realizzati e usati per la città, ma anche per svolgere comuni faccende domestiche, creando più scompiglio del previsto. Flint, inevitabilmente, dovrà porre rimedio agli errori provocati dalle sue invenzioni.

Ad accompagnare il protagonista tornano tutti i personaggi principali, che abbiamo conosciuto grazie al film d’animazione: Sam Sparks, la sua migliore amica e aspirante meteorologa e giornalista; Tim Lockwood, il padre di Flint; la Scimmia, assistente di laboratorio di Flint; Earl, l’insegnante di ginnastica della scuola; Manny, il capo degli audiovisivi della scuola; “Baby” Brent, la celebrità locale e, infine, il Sindaco Shelbourne.