Parker Posey spara a zero su Hollywood: “Vedere quanto sia dominata dagli uomini spezza il cuore”

"La gente ama dare della stro*za alle donne. Voglio dire, la misoginia è ancora molto in voga", ha dichiarato l'attrice.

Per Parker Posey, ad Hollywood sono ancora gli uomini a dominare, e anche troppo. L’attrice, nota per essere uno dei volti più noti del cinema americano indipendente dagli anni novanta e per aver interpretato il ruolo di Darla Marks in La vita è un sogno, lo ha dichiarato in una recente intervista rilasciata al New York Times, per pubblicizzare il suo nuovo progetto, la commedia The Seagull/Woodstock, NY.

Parker Posey e le sue dichiarazioni sul potere maschile ad Hollywood

Parker Posey; cinematographe.it

Fino a quando hai 20 anni è tutto molto intenso, ma poi tutto cambia e ti chiedi: “Dove mi inserirò? Farò ancora parte di un Blade: Trinity interpretando un vampiro? Non avrei mai pensato di vedere quel giorno, ma io voglio ancora lavorare e credo sarà interessante“, ha esordito Parker Posey. “E poi arrivano i 40. È straziante quando ci si rende conto di quanto le nostre storie siano intensamente dominate dagli uomini, soprattutto quando si matura come persona e come donna“. L’attrice, nel parlare del suo ruolo in The Seagull/Woodstock, NY, ha aggiunto: “Sono molto fortunata, come donna di mezza età, a interpretare questa parte. È interessante osservare quanto le persone siano veloci a screditare le donne forti, quanto sia divertente vedere sempre il peggio. La gente ama dare della stro*za alle donne. Voglio dire, la misoginia è ancora molto in voga“.