Original Sin e quella (vera!) scena di sesso tra Angelina Jolie e Antonio Banderas: ecco perché gli attori andarono oltre la finzione

Perché Antonio Banderas e Angelina Jolie hanno avuto un vero rapporto sessuale sul set di Original Sin?

Original Sin è un film diretto da Michael Christopher, tratto dal romanzo di Cornell Woolrich con protagonisti Angelina Jolie e Antonio Banderas. Il film è ambientato a Cuba alla fine del diciannovesimo secolo. Il film racconta la storia di Luis Antonio Vargas, un uomo che vuole trovare una donna per renderla sua moglie ed essere ormai completamente felice. Inizia a sentirsi attraverso una corrispondenza epistolare con Julia Russell, una donna bellissima che strega completamente l’uomo. I due inizialmente vivono una storia d’amore bellissima, nonostante Julia non ami parlare di sé e dei suoi incubi. Un giorno però la donna scompare insieme a tutti i soldi dell’uomo e, anche se Luis sa di essere stato truffato, parte alla ricerca della moglie che ancora ama perdutamente.

original sin, cinematographe.it

Nel film compare anche una potente scena di sesso, in cui i due protagonisti mettono in scena tutto il loro amore, ma soprattutto il desiderio che provano l’uno per l’altra. A quanto pare è una scena, questa, in cui Banderas e la Jolie hanno davvero avuto un rapporto. Secondo quanto riportato da Internet Movie Data Base, infatti, fu proprio Angelina Jolie a dire al regista che avrebbe girato la scena solo se fosse stata completamente nuda e senza il nastro adesivo che copre le parti intime. Allo stesso modo anche Antonio Banderas ha assecondato la scelta della collega, stando completamente nudo.

original sin, cinematographe.it

Nel momento in cui hanno girato, però, i due non hanno solo simulato il rapporto sessuale, ma hanno fatto sesso davvero mentre le telecamere riprendevano la scena. Questo ha reso il momento del film molto vero, esplicito, senza dover poi fare dei montaggi successivi nella postproduzione. Il regista non ha dovuto apportare tagli e non ha dovuto mettere alcuna dissolvenza che nascondesse momenti che non sono stati ripresi: un ottimo risultato per la riuscita del film.

Leggi anche Chadwick Boseman ha intenzionalmente nascosto la sua malattia: ecco perché