Nine Lives: Jonny Lee Miller e Common nel cast dell’adattamento

Il racconto di Ursula Le Guin diventerà un film, e ha trovato i suoi protagonisti!

Jonny Lee Miller e Common protagonisti dell’adattamento del racconto breve di Ursula Le Guin, Nine Lives

La star di Elementary e Trainspotting, Jonny Lee Miller, e il vincitore di un Premio Oscar e di un Grammy Common (The Hate U Give) saranno i protagonisti di Nine Lives, l’adattamento dell’omonimo romanzo di fantascienza dell’autrice Ursula K. Le Guin.
Ambientata su una base lunare per trivellazioni, la storia segue due operai stanchi di essere soli, la cui felice prospettiva di una compagnia umana viene bruscamente interrotta dall’arrivo di dieci cloni.

La sceneggiatura proviene da Siri Rodnes e da Tom Basden, nominato ai BAFTA per Fresh Meat. Rodnes sarà anche regista. I produttori sono Gavin Humphries di Quark Films, recentemente nominato al BIFA per Pin Cushion, e l’ex produttore di Sony International Josephine Rose (Slaughterhouse Rulez) di Bandit Country.

Le Guin, scomparsa all’inizio di quest’anno, è stata uno dei maggiori scrittori di fantascienza e fantasy del mondo. Nel 2014 è stata insignita della National Book Award Medal per il suo contributo alla letteratura americana. È stata anche una dei pochi autori viventi ad essere inserita nella Library of America. Dell’influente autrice, particolarmente nota per La mano sinistra delle tenebre (1969) e I reietti dell’altro pianeta (1974), ci sono già stati in passato degli adattamenti delle sue opere, l’ultimo per il grande schermo risale al 2006 ed è a opera dello Studio Ghibli: I Racconti di Terramare.