Nati 2 Volte: al via le riprese della commedia con Fabio Troiano sul cambio di genere

La commedia, ispirata a una storia vera, inizierà presto le sue riprese nel territorio umbro

Il primo ciak della commedia italiana Nati 2 Volte si terrà il 23 luglio a Foligno, in Umbria, a opera del regista Pierluigi Di Lallo

Nati 2 Volte, la commedia sul cambio di sesso prodotta da Gianluca Vania Pirazzoli e diretta da Pierluigi Di Lallo, inizierà le riprese il 23 luglio e racconterà la vera storia di Maurizio (Fabio Troiano). Protagonista anche Euridice Axen, vincitrice del Nastro d’Argento per l’ultimo film di Paolo Sorrentino, Loro. Il film tratta la necessità di aprire un dibattito serio sulle difficoltà inerenti alla scelta, all’appartenenza e al cambio di genere. Il titolo è ispirato, infatti, a questo tipo di rinascita.

“Abbiamo voluto trattare”, spiega il produttore Gianluca Vania Pirazzoli, “una tematica di grande attualità che racconteremo con tutta la sua naturalezza. Vogliamo consegnarla al pubblico usando la sensibilità e l’ironia, con il tocco leggero della commedia. Quando è possibile sorridere di un tema significa che fa ormai parte di tutti noi”.

Il regista Pierluigi Di Lallo aggiunge: “Sono davvero felice di poter dirigere in questo progetto Marco Palvetti, un attore che ha dato prova di grande talento. Ma voglio ricordare che la Fotografia avrà la direzione di Claudio Zamarion, i costumi Electra Del Gaudio, il trucco di Vittorio Sodano e le musiche del Maestro Pinuccio Pirazzoli, che sono fra le più grandi maestranze del nostro Cinema. Ringrazio il territorio e le Istituzioni che ci hanno dato il loro pieno sostegno. Con entusiasmo affronterò la possibilità di trattare le tematiche di questo film, che sento con grande responsabilità”.

Le riprese del film si terranno a Foligno, in Umbria, e dureranno 4 settimane. Sul set lavoreranno circa 100 persone. Alcune figure professionali e i figuranti saranno selezionati proprio sul territorio per garantire un impiego importante di risorse locali.

“In realtà sono i luoghi che raccontano le storie”, dice l’attore Fabio Troiano. “E sono convinto che il cinema possa essere il migliore strumento di comunicazione per veicolare la bellezza di un territorio come questo. La storia tratta un argomento di grande attualità, e il modo con cui viene affrontata la tematica, mi hanno convinto a sposare il progetto”.