Mamma, ho preso il morbillo: che fine ha fatto il protagonista? Ecco com’è Alex David Linz oggi

Chi è oggi Alex D. Linz, star del film Mamma, ho preso il morbillo e di numerose successiva pellicole per giovanissimi.

Alex D. Linz, oggi 32enne, è stata una vera e propria baby star nei primi anni ’90. Classe 1989 la sua carriera è iniziata a soli 5 anni quando ha preso parte a una puntata della serie tv Cybyll. L’esordio e l’inizio del successo arrivò però 2 anni dopo, quando Alex ha 7 anni e interpretò il ruolo di Sammy Parker nel film Un giorno… per caso. Nel 1997 Linz diventa noto al grande pubblico con Mamma, ho preso il morbillo. Inizialmente per la parte venne scelto Macaulay Culkin, il film è infatti il terzo sequel delle pellicole Mamma, ho perso l’aereo e Mamma, ho riperso l’aereo, ma il giovane Culkin, stanco del ruolo, rifiutò la parte. Nonostante il buon successo del film, Mamma, ho preso il morbillo, non raggiunse il grande successo né del primo né del secondo film. Linz divenne però ufficialmente famoso in tutto il mondo partecipando, negli anni successivi, ad altri film per giovanissimi come Max Keeble alla riscossa e Avventura nello spazio.

Chi è oggi Alex D. Linz di Mamma, ho preso il morbillo

Alex D. Linz - cinematographe.it

La carriera di Alex D. Linz proseguì con un film nel 2005, e un corto e lungometraggio nel 2007, insieme a saltuarie successive apparizioni sul piccolo schermo. Nel corso degli anni alternò infatti la sua frequenza all’Alexander Hamilton High School di Los Angeles al lavoro sul set, ma ben presto decise di lasciare lo show business è abbandonò definitivamente la carriera d’attore. Il suo ultimo ruolo risale appunto al 2007, Choose Connor. Alex D. Linz si è poi iscritto all’Università della California di Berkley frequentando la facola di Scienza, Tecnologia e Società, e partecipando al gruppo di improvvisazione comica chiamato Jericho. Laureatosi nel 2011, ha conseguito un master all’UCLA nel 2017 in Pianificazione urbanistica e regionale.

 

Leggi anche Avete visto il figlio di Liz Hurley? Ha una bellezza eterea e le sue foto sexy abbattono ogni stereotipo di genere