Lucy 2 è in sviluppo: Luc Besson ha già scritto la sceneggiatura

Lucy 2 è in sviluppo, Luc Besson ha già scritto la sceneggiatura del sequel del film di fantascienza con protagonista Scarlett Johansonn

Un sequel del film di fantascienza di Luc Besson, Lucy, è in via di sviluppo. Il film originale aveva per protagonista Scarlett Johansson, nei panni del personaggio del titolo, una trasportatrice di droga – suo malgrado – per dei trafficanti coreani che, a causa di circostanze sfortunate, vede la sacca di droga che sta trasportando (all’interno del suo addome) rompersi contaminando il suo sistema. Tale condizione le permette di utilizzare il 100% del suo cervello (seguendo il mito del cervello normalmente usato al 10%), dandole così la capacità di attraversare lo spazio e il tempo e, alla fine, di trasformarsi in un supercomputer.

Lucy era stato rilasciato nel luglio 2014 insieme a Hercules di Brett Ratner, con Dwayne Johnson, e una settimana prima di Guardiani della galassia di James Gunn. Sebbene sia andato abbastanza bene a livello nazionale, ha guadagnato la maggior parte dei suoi introiti dai mercati esteri, raggiungendo oltre 463 milioni di dollari presso il box office mondiale contro un budget di produzione stimato di 40 milioni di dollari. Aggiungendo il fatto che ha ottenuto generalmente recensioni positive dai critici, ha avuto senso che Besson abbia considerato di fare un sequel, anche se una volta aveva dichiarato che il film non ne avesse bisogno. Ora, tre anni dopo, Lucy 2 sembra andare avanti.

Il CEO di EuropaCorp, Marc Shmuger, ha dichiarato a Variety una recente riunione di azionisti a Parigi che stanno ripristinando la loro formazione a seguito del fallimento commerciale di Valerian e la città dei mille pianeti. Parte di quella correzione include spingere avanti Lucy 2, del quale Shmuger ha affermato che Besson avrebbe già scritto uno script. Non è chiaro, però, se ci sia l’intenzione di riportare Scarlett Johansson nel nuovo film. Considerando ciò che è accaduto al suo personaggio alla fine del primo film, sarebbe interessante vedere quello che Besson si è inventato con Lucy 2…staremo a vedere!