Leatherface: le origini di Faccia di Cuoio nel video backstage

Alle origini di Faccia di Cuoio nel video Behind the Scenes

Un video dal set ci mostra un quadro dettagliato di Leatherface, il film horror che racconta le origini del noto Leatherface, meglio noto al pubblico italiano come Faccia di cuoio nella saga horror Non aprite quella porta.

Tra schizzi di sangue e immagini violente si introducono i pensieri del team tecnico che ha lavorato al film che, prendendo spunto dalla famosissima saga creata nel 1974 da Tobe Hooper, si pone l’obiettivo di raccontare la storia del killer Thomas Hewitt, le cui fattezze sono ispirate al personaggio realmente esistito Ed Gein.

La sua specialità? Uccidere le vittime usarne la pelle per confezionarne oggetti, indumenti e una maschera, ovviamente! come che uccideva le sue vittime e poi riutilizzava la loro pelle per creare svariati oggetti e indumenti tra cui una maschera.

Leatherface vuole narrate, in modo crudo e violento, non solo il terrore che si cela dietro al personaggio protagonista, ma anche le sfumature psicologiche che l’hanno condotto a fare determinate scelte, tramutando la sua fragilità in brutalità.

Diretto da Alexandre Bustillo e Julien Maury, noti per l’horror Inside, Leatherface vede nel cast anche Finn Jones (Il Trono di Spade), Lili Taylor (Maze Runner: La Fuga) e Stephen Dorff (Somewhere) e vede lo stesso Hooper, morto lo scorso  26 agosto.

Leatherface: la trama del film

Quattro adolescenti violenti, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all’inferno inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre trasformandolo in un mostro noto come Leatherface, o Faccia di cuoio.

L’uscita di Leatherface al cinema è fissata per il 14 settembre.