Le Streghe – ecco dove vedere il film con Anne Hathaway

Ecco dove vedere il remake del film fantasy Le Streghe, con protagonista Anne Hathaway e diretto dal premio Oscar Robert Zemeckis.

Il remake del film fantasy Le Streghe di Robert Zemeckis arriva anche in Italia. Ecco dove vederlo!

Tra i nuovi titoli a noleggio che troverete su Infinity questo mese ci sarà anche il nuovo remake del film fantasy Le Streghe, con protagonista Anne Hathaway. Diretto dal regista premio Oscar Robert Zemeckis e con nel cast – oltre alla già citata attrice – Octavia Spencer e Stanley Tucci, il film rivisita l’amato racconto di Roald Dahl per un pubblico moderno. Su Infinity da questo mese saranno disponibili per il noleggio anche Cosa sarà con Kim Rossi Stuart, oltre a una pellicola dedicata a un grande campione dello sport, Il Caso Pantani – L’Omicidio di un Campione.

Le Streghe narra la storia commovente e ricca di humor nero di un giovane orfano che, alla fine del 1967, va a vivere con la sua adorata nonna in una cittadina rurale dell’Alabama. I due si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna saggiamente decide di portare il nipote in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo -sotto copertura- per portare a termine i suoi piani malefici. Nel film Anne Hathaway interpreta la Strega Suprema, personaggio interpretato da Anjelica Huston nel classico film del 1990, il primo adattamento cinematografico del libro per bambini di Roald Dahl.

Recentemente il film è stato oggetto di critiche da parte della comunità dei disabili, compresi gli attivisti, i Paralimpici e l’organizzazione dei Giochi Paralimpici. Nel film, il personaggio di Anne Hathaway è mostrato con mani simili affette da ectrodattilia, un’anomalia degli arti caratterizzata dallo sviluppo incompleto di una o più dita degli arti inferiori e/o superiori. La nuotatrice paraolimpica britannica Amy Marren è stata una delle prime a chiamare lo studio per far presente la questione.