L’altro lato del paradiso: il sequel ha finalmente una data d’uscita e un trailer

Two Roads prevede un rilascio iniziale del sequel de L'altro lato del paradiso su oltre 300 schermi a livello nazionale, la prossima estate.

Quasi due decenni dopo che L’altro lato del paradiso è diventato uno dei titoli chiacchierati che avrebbero contribuito a spingere il mercato cinematografico basato sulla fede, il regista della pellicola originale Mitch Davis e la star Christopher Gorham sono pronti a fare il punto sul sequel

Il sequel de L’altro lato del paradiso, intitolato The Other Side of Heaven 2: Fire of Faith, è ora destinato alle sale cinematografiche il 7 giugno 2019 attraverso la Two Roads Productions di Davis, la società dietro a film ispirati alla fede come The Stray, del 2016, Christmas Eve del 2015 e Language of the Enemy, del 2008

L’originale L’altro lato del paradiso, con co-protagonista Anne Hathaway, ha incassato 4,75 milioni di dollari al botteghino tramite Excel Entertainment e ha trovato ancora più trazione in home video tramite la Disney, incentrato sulla vera storia dell’Anziano Mormone John H. Groberg (Gorham ) e le sue avventure missionarie a Tonga negli anni ’50 come uno scapolo di 19 anni. Il sequel, basato anche su eventi veri, racconta del suo ritorno a Tonga negli anni ’60 con sua moglie (Natalie Medlock) e cinque giovani figlie, a servire come presidente della Missione Tonga-Figi.

Poco dopo il suo arrivo, Jean rimane incinta del loro sesto figlio, un ragazzo nato con una malattia potenzialmente letale. John e Jean affrontano l’ultima prova della loro fede solo per ritrovarsi avvolti dall’amore e dalle preghiere di migliaia di tongani di varie religioni che si uniscono in un digiuno per la salute del loro ragazzo. Joe Folau e Miriama Smith ritornano dall’originale del 2001, parte di un cast che include Alex Tarrant, Ben Baker e Russell Dixon.

Two Roads prevede un rilascio iniziale su oltre 300 schermi a livello nazionale la prossima estate, con un’opzione per aumentare il totale.

La storia vera di John Groberg tra i tongani è incredibile. Si vende da sola. Ma c’era così tanto di quella storia che non siamo riusciti a inserire nella prima pellicola – ha detto Davis – Con così tanta domanda e un così grande serbatoio di contenuti inutilizzati, abbiamo finalmente deciso di dare alle famiglie il prossimo capitolo.

Fonte: Deadline