La tigre bianca: al primo posto della top ten di Netflix in 64 Paesi

La tigre bianca, diretto da Ramin Bahrani, con nel cast Adarsh Gourav e Priyanka Chopra Jonas, raggiunge il primo posto della top 10 Netflix.

La tigre bianca è al primo posto della top ten della piattaforma Netflix in 64 Paesi con telespettatori che contano 27 milioni di famiglie.

L’attrice Priyanka Chopra Jonas ha pubblicato venerdì 5 febbraio 2021 un post su twitter dove dichiarava che l’adattamento cinematografico di Ramin Bahrani, La tigre bianca, nel quale è co-protagonista, ha raggiunto il primo posto nella top 10 Netflix in 64 Paesi. Il film è stato quindi visto da 27 milioni di famiglie nelle prime quattro settimane dalla sua uscita sul servizio streaming.

Ava DuVernay e Chopra Jonas sono i produttori esecutivi del progetto in cui recita anche DuVernay. Il film di Ramin Bahrani è incentrato sui conflitti di classe, o meglio, tra caste, un dei temi più sentiti e forti in India. Le tradizioni del suo sistema di caste persistono nonostante le riforme e una traiettoria economica puntata al rialzo. Il romanzo vincitore del Booker Prize di Aravind Adiga, da cui è tratto il film La tigre bianca, è incentrato su un padrone e il suo servo, con quest’ultimo che ha poche speranze di elevarsi al di sopra della propria posizione.


Oltre a Chopra Jonas, il film è interpretato dall’esordiente Adarsh ​​Gourav nei panni di Balram, un giovane brillante che cerca di elevarsi il più in alto possibile nella sua casta. La star Rajkummar Rao interpreta invece il figlio viziato di un ricco uomo d’affari, padrone di Balram. Chopra Jonas veste i panni della moglie di Rajkummar, cresciuta in America con poco rispetto per le tradizioni di sottomissione delle donne in India. “È così emozionante per me vedere la scoperta e l’accettazione di questa brillante storia“, ha scritto l’attrice. “La tigre bianca è stata accolta dal pubblico di tutto il mondo e non potrei essere più felice e onorato di aver partecipato a questo film. Voglio fare le mie congratulazioni e ringraziare Aravind, Ramin, Adarsh, Raj, Mukul, Ava e tutte le persone coinvolte. Grazie Netflix per aver dato le ali al nostro piccolo film“.

Leggi la nostra recensione

 

Fonte: Deadline
Tags: Netflix