La cosa: John Carpenter conferma la sua partecipazione al reboot

John Carpenter conferma il suo coinvolgimento nel reboot del film La cosa del 1982, che sarà prodotto dalla Universal Pictures e dalla Blumhouse.

John Carpenter regista del celebre horror La cosa conferma che sarà coinvolto nel reboot del film che considera il suo preferito

Presentato con un Cheval Noir Award in versione virtuale questo fine settimana al Fantasia International Film Festival, John Carpenter, durante una masterclass dove parlava dei suoi film e delle colonne sonore che li compongono, non poteva tralasciare il classico La Cosa, con protagonista Kurt Russell. Un classico dell’horror, una delle pellicole anni ’80 più famose che ha ispirato tantissimi film del genere. L’idea stessa di mostri capaci di prendere sembianze umane è stata utilizzata in moltissime opere successive, sia cinematografiche che letterarie. Lo scorso gennaio era stato inoltre annunciato che era in corso un reboot del film, o meglio, una nuova trasposizione del romanzo da cui è tratto il film stesso, La cosa da un altro mondo, del 1932, scritto da John W. Campbell.

La novità che ha però entusiasmato gli amanti dell’horror è che John Carpenter sarà coinvolto nel progetto. Ha effettivamente sempre sostenuto come La cosa sia il suo film preferito. Particolari anticipazioni su questo nuovo adattamento però, ancora non ci sono, la presenza di Carpenter fa comunque sicuramente ben sperare. Nel 2018 è stato inoltre scoperta una versione ampliata di La cosa da un altro mondo intitolata Frozen Hell per cui era stato previsto un nuovo adattamento. La prima trasposizione cinematografica del romanzo risale in realtà al 1951, con il titolo omonimo, diretto da Christian Nyby e prodotto da Howard Hawks. Nel 2011 è stato anche realizzato un prequel del film di Carpenter, con Joel Edgerton e Mary Elizabeth Winsted, ambientato tre giorni prima degli eventi del film del 1982.

la cosa film horror streaming

Dopo la conferma del suo coinvolgimento nel progetto, Carpenter ha rivelato che il team dietro questo nuovo adattamento è composto dalla Universal Studios e dalla Blumhouse, ma per altre anticipazioni su cast e trama bisognerà aspettare ancora molto.