La città che cura: il documentario di Erika Rossi in sala dal 9 maggio

La città che cura, il documentario di Erika Rossi, arriva nelle sale cinematografiche italiane il 9 maggio 2019.

Arriva nelle sale il documentario che racconta un innovativo progetto di salute pubblica nato a Trieste: La città che cura, diretto da Erika Rossi, esce al cinema il 9 maggio 2019

Dopo il successo delle anteprime a Trieste, sarà distribuito nelle sale cinematografiche il documentario di Erika Rossi, La città che cura. Il film, prodotto tra Tipo Film, ha vinto la Borsa di Sviluppo Premio Solinas Documentario per il Cinema 2017 ed è stato inserito nella sezione Documentari Fuori Concorso della 30esima edizione del Trieste Film Festival.

Leggi anche: Homecoming – A Film by Beyoncé: recensione del documentario Netflix

Tratto dal libro La città che cura, Microaree e periferie della salute di Maria Grazia Cogliati Dezza e Giovanna Gallio, il documentario racconta di un progetto di salute pubblica nella periferia di Ponziana a Trieste, dove la vita per gli abitanti, tra solitudine è difficoltà, non è facile. Si percorrono le vite di Plinio, anziano pianista ipocondriaco, Roberto, sopravvissuto a un grave ictus e Maurizio, che paga adesso una vita di eccessi. Il tutto per mostrare il progetto innovativo secondo cui curare implica creare relazioni, conoscere le persone, condividere tempo e problemi con loro. Si tratta di un’esperienza che non ha eguali in tutta Europa, attuando una nuova visione del mondo e un nuovo modo di essere.

Il documentario uscirà nelle sale cinematografiche il 9 maggio 2019 distribuito da Lo Scrittoio e da Tico Film.