John Wick – Capitolo 2: una featurette mostra il lavoro acrobatico di Keanu Reeves

Il regista di John Wick - Capitolo 2 ha dichiarato di aver reso Keanu Reeves una sorta di stuntmen. Ecco il video che mostra il suo allenamento.

John Wick – Capitolo 2 è stato accolto positivamente soprattutto per le intense sequenze d’azione e le memorabili coreografie da combattimento.

La nuova pellicola con Keanu Reeves nei panni del protagonista, John Wick – Capitolo 2, denota un’azione e un lavoro acrobatico impressionanti, che superano di gran lunga quelli presenti nel primo film del franchise.

Screen Rant ha diffuso una nuova featurette per l’edizione home video del film, in cui viene evidenziato il lavoro da stunt, e il duro allenamento, a cui si è sottoposto Keanu Reeves. Il regista, Chad Stahelski, ha commentato l’imponenza conseguita dal coinvolgimento dell’attore in queste sequenze d’azione:

Invece che allenare un attore per fargli imparare la coreografia, abbiamo reso lo stesso Keanu Reeves una sorta di coreografo, uno dei nostri stuntmen“.

QUI POTETE TROVARE LA FEATURETTE

In John Wick 2 Keanu Reeves riprende i panni del personaggio che dà il titolo alla pellicola, assieme al regista Chad Stahelski, che torna a dirigere Reeves dopo il primo capitolo. L’attore ed ex-rapper Common si è unito al franchise in qualità di antagonista principale di John Wick 2.

Lo sceneggiatore del primo capitolo, Derek Kolstad è tornato per il sequel, il quale verrà distribuito attraverso la Lionsgate Summit Entertainment ed è prodotto dalla Thunder Road Pictures di Basil Iwanyk che ha finanziato anche il primo film.

Prodotto utilizzando un modesto budget (20 milioni di dollari), il primo John Wick ha incassato più di 86 milioni di dollari al box office mondiale e ha ottenuto enorme successo anche nell’home video.