It Takes Two: l’amato videogioco diventa un film, dai realizzatori di Sonic

Hazelight Studios collaborerà con il produttore di Sonic Dmitri M. Johnson per portare l'amato e premiato It Takes Two sullo schermo!

Hazelight Studios, sviluppatore di It Takes Two, adatterà il videogioco in un film per la TV, con il produttore e gli sceneggiatori di Sonic – Il film

Lo sviluppatore di videogiochi Hazelight Studios collaborerà con il co-produttore di Sonic – Il film, Dmitri M. Johnson, e la sua dj2 Entertainment per portare l’amato e premiato It Takes Two sullo schermo! Il videogioco pensato per due giocatori, che ha portato a casa il premio come Gioco dell’anno ai The Game Awards 2021, segue l’avventura dei coniugi Cody e May, che stanno lottando per rimanere insieme, il tutto per la loro giovane figlia. Si trasformano in bambole magiche e affrontano così tutti i loro problemi e le loro insicurezze più grandi, con l’aiuto di un libro di terapia di coppia antropomorfico chiamato Dr. Hakim. Attraversano una versione fantastica della loro casa mondana per cercare di riaccendere l’amore che una volta provavano.

Nessuno studio o rete è stato ancora collegato al progetto, ma sappiamo che gli sceneggiatori di Sonic Pat Casey e Josh Miller, tornati a scrivere il sequel del film insieme a John Whittington, adatteranno il videogioco. Il videogioco proviene dal creatore di A Way Out e fondatore di Hazelight Studio Josef Fares. “Creare il mondo e la storia in It Takes Two è stato molto divertente per me e per il team. Dal momento che ha una narrativa forte con molti personaggi pazzi e altrettanto pazzi momenti d’azione cooperativa, il potenziale è enorme per un ottimo adattamento al cinema o alla televisione”, ha affermato Fares.

“L’accoglienza di It Takes Two è stata assolutamente eccezionale da parte della stampa e dei giocatori”, ha affermato Oskar Wolontis, manager di Hazelight Studio. “Siamo molto entusiasti dell’opportunità di espandere questa amata IP oltre i giochi, che i vecchi e i nuovi fan apprezzeranno”.

It Takes Two ha anche portato a casa il premio per il miglior gioco multiplayer e il premio per il miglior gioco per famiglie ai Game Awards 2021.