Io e Lulù: rivelata la data d’uscita italiana dell’esordio alla regia di Channing Tatum

Io e Lulù è ispirato al legame indissolubile che univa Channing Tatum e il suo cane.

Channing Tatum è fra le star più amate dal pubblico. Prossimamente al cinema a fianco di Sandra Bullock e Daniel Radcliffe in Lost City – previsto in Italia per il 21 aprile – l’attore ha deciso di passare dall’altra parte della macchina da presa, debuttando alla regia di una storia personale e in parte autobiografica. La pellicola, dal titolo Io e Lulù, ha riscosso un discreto successo al botteghino negli Stati Uniti ed approderà in Italia il 12 aprile, grazie a Notorius Pictures.

Protagonista di Io e Lulù è lo stesso Channing Tatum, che veste i panni di Briggs, un uomo che intraprenderà un sorprendente viaggio on the road in compagnia del suo cane. Il film è quindi un’autentica lettera d’amore dell’attore nei confronti del suo animale da compagnia, scomparso qualche anno fa. La trama si incentra soprattutto sul profondo legame che lega Briggs al suo migliore amico, entrambi impegnati in un viaggio che permetterà loro di venire a patti con le proprie differenze. Un vero e proprio road movie, in cui si alternano toccanti momenti di incontro e scontro ed esilaranti colpi di scena che porteranno i due protagonisti verso la strada della felicità.

Leggi anche Magic Mike: Channing Tatum annuncia il terzo capitolo! [FOTO]

Il film, però, nasconde dietro la facciata da commedia romantica la volontà di raccontare di tematiche   attuali e di mostrare con una certa verosimiglianza le contraddizioni e le divisioni politiche presenti nella società americana. Storture che, come viene mostrato nella pellicola, potrebbero essere superate attraverso la comprensione ed accettazione reciproca. Io e Lulù è co-diretto da Reid Carolin, già partner di Tatum nella regia del documentario War Dog: A Soldier’s Best Friend, ed è prodotto da Free Association, casa di produzione fondata dai due registi. Una storia vera trasformata in un lungometraggio di finzione, che veicola emozioni profonde destinate a divenire universali attraverso il cinema.