Influx: ecco il prossimo film sci-fi di David S.F. Wilson, regista di Bloodshot

Sony Pictures ha acquisito i diritti cinematografici del romanzo thriller fantascientifico di Daniel Suarez Influx.

Il regista di Bloodshot torna a collaborare con Sony per il thriller fantascientifico Influx

Sony Pictures ha acquisito i diritti cinematografici del romanzo thriller fantascientifico di Daniel Suarez Influx. Alla regia del progetto troviamo David S.F. Wilson, reduce dal film con Vin Diesel Bloodshot, anch’esso un film fantascientifico che ha diviso critica e pubblico alla sua uscita (in digitale in Italia). Zak Olkewicz sta adattando il libro, che ha vinto il Premio Prometeo. Todd Black, Steve Tisch, Jason Blumenthal e Tony Shaw di Escape Artists produrranno.

Il libro racconta una storia di fantascienza, ambientata nel futuro, ed è incentrato su un fisico che perfeziona un’invenzione che potrebbe cambiare il mondo, prima che il suo laboratorio viene invaso da terroristi. Il fisico viene così detenuto da un dipartimento governativo clandestino degli Stati Uniti e quando rifiuta di lavorare per loro, viene imprigionato e torturato da delle macchine. Deve fuggire e contrastare ciò che il governo sta facendo.

Bloodshot: ecco i primi 9 minuti del film

David S.F. Wilson è nuovo al mondo della regia, essendo principalmente conosciuto per il suo lavoro sugli effetti visivi. Ha infatti lavorato al film Avengers: Age of Ultron e a numerosi videogiochi, tra cui The Division, Star Wars: The Old Republic, Elder Scrolls Online e BioShock Infinite. Come regista ha lavorato alla serie fantascientifica antologica Netflix Love, Death & Robots, all’episodio Sonnie’s Edge, uno degli episodi più apprezzati della prima stagione.