In Nome di Mia Figlia: nuova clip del film di Vincent Garenq

È stata rilasciata una nuova clip de In nome di mia figlia (trailer), nuovo film di Vincent Garenq in uscita nelle sale il prossimo 9 giugno, distribuito da Good Films; il film vede protagonisti Sebastian Koch e Marie-Josèe Croze, ed è ispirato ad una storia vera.

In nome di mia figlia: nuova clip del film di Vincent Garenenq

Nel 1982, Kalinka, la figlia quattordicenne di André Bamberski, muore mentre è in vacanza in Germania con sua madre e con il patrigno. André è convinto che non si sia trattato di un incidente e inizia a indagare. Gli esiti di un’autopsia sommaria sembrano confermare i suoi sospetti e lo spingono ad accusare di omicidio il patrigno di Kalinka, il dottor Dieter Krombach. Non riuscendo però a farlo incriminare in Germania, André cerca di far aprire un procedimento giudiziario in Francia e dedicherà il resto della sua vita nella speranza di ottenere giustizia per sua figlia. Il film è tratto da una storia vera.

In nome di mia figlia è un resoconto che si prefissa l’obiettivo di dare importanza a un oscuro caso di cronaca nera, ma senza dimenticare il coinvolgimento della relazione due stati, Francia e Germania, che ne è conseguito e che, probabilmente, ne costituisce la componente più rilevante a livello storico. L’importanza dell’operazione attuata da Garenq è, infatti, quella di aver fabbricato l’impalcatura della sua opera su due piani paralleli, ponendo al centro della questione tanto il dramma famigliare e più intimo di Bamberski quanto, in modo equivalente, quello relativo alla lotta con i meccanismi intricati delle procedure penali… CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE