In arte Nino: iniziate le riprese del film con Elio Germano

La fiction In arte Nino che racconta la vita di Nino Manfredi, interprete versatile e incisivo tra i più validi del cinema italiano, ha dato il via alle riprese con Elio Germano che vestirà i panni dell’attore e regista originario di Castro dei Volsci.

Il film racconta uno dei momenti più significativi della vita di Manfredi, che va dal 1943 al 1958. Questo periodo è caratterizzato dalla scalata al successo dell’attore e regista italiano.

In arte Nino ripercorre quindi 15 anni di vita privata, che vanno ad intrecciarsi con anni di storia dove vi erano grandi cambiamenti e il grande attore italiano ha saputo cogliere l’occasione, riuscendo a creare per se stesso un futuro migliore.

Il film prodotto da Compagnia Leone Cinematografica e diretto da Luca Manfredi. Nel cast vi sono anche Miriam Leone, Stefano Fresi, Duccio Camerini, Anna Ferruzzo, Leo Gullotta, Giorgio Tirabassi, Massimo Wertmuller.

Elio Germano sarà Nino Manfredi nella fiction In Arte Nino

Nel corso della sua lunga carriera Nino Manfredi ha alternato ruoli comici e drammatici con notevole efficacia, ottenendo numerosi riconoscimenti. Con Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni fu uno dei “mostri” della commedia all’italiana.

Cosa ne pensi In Arte Nino? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe per ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Ansa