Immortals: cast, trailer e trama del film, su Rai 4 stasera

Su Rai 4 stasera alle 21.15 vi aspetta Immortals, il peplum del 2011 che ha lanciato la carriera di Henry Cavill nel firmamento hollywoodiano.

Diretto dal regista indiano Tarsem Singh, regista di The Cell, The Fall e Biancaneve, Immortals riunisce un cast da capogiro! Nei panni di Teseo, l’immortale eroe del labirinto più famoso di sempre, abbiamo il già citato Henry Cavill, che proprio dopo questo film fu scelto come nuovo Superman, diventando la star che tutti oggi conosciamo.

Immortals: TRAILER dei film in onda su Rai 4 stasera, mercoledì 8 febbraio alle 21.15

Immortals: TRAMA dei film in onda su Rai 4 stasera, mercoledì 8 febbraio alle 21.15

Nella Grecia degli Dei e degli Eroi, il feroce Re di Creta Iperione cerca di impossessarsi con tutti i mezzi del leggendario arco di Epiro, arma di una potenza senza eguali, per liberare i feroci Titani. Il Re è deciso a liberarli per permettere loro di distruggere gli Dei, che ritiene colpevoli di non aver salvato la sua famiglia, morta per una pestilenza.

L’esercito di Iperione compie stragi e devastazioni immani mentre si sposta di santuario in santuario e ciò costringe gli abitanti a fuggire, mentre i pochi soldati a disposizione oppongono poca resistenza. Tra questi profughi c’è il giovane Teseo, che da sempre è trattato come un paria dagli abitanti del villaggio. La madre infatti è accusata di averlo messo al mondo dopo una violenza subita da un nemico. In poco tempo Teseo vedrà la sua vita sconvolta e scoprirà di essere ben più di un figlio senza padre, ma di essere l’unico in grado di fermare il sanguinario re di Creta.

Immortals: CAST dei film in onda su Rai 4 stasera, mercoledì 8 febbraio alle 21.15

Il supercattivo del film, il crudele re Iperione, è un truculento e carismatico Mickey Rourke, che sovente ruba la scena a tutti gli altri. Nelle parti “divine” troviamo un cast formato da giovani speranze e da un attore che già all’epoca era considerato uno dei migliori in circolazione: stiamo parlando naturalmente di Luke Evans, che di lì a poco sarebbe stato il nemico di Vin Diesel in Fast&Furious, l’arciere de lo Hobbit e il Conte Dracula in pochi anni.

Se Evans è Zeus, Atena è la bella e algida Isabel Lucas (Daybreakers e The Water Divine all’attivo), il possente Kellan Lutz (Twilight e un remake di Hercules tra i suoi film) interpreta Poseidone, Corey Sevier è Apollo, Steve Bayers è Eracle, mentre al divo di Teen Wolf Daniel Sharman spetta la parte di Ares.

La bellissima Freida Pinto, attrice utilizzata da registi del calibro di Terence Mallick e Jean Jacques Annaud, è Fedra, sacerdotessa destinata ad avere un ruolo preminente nell’avventura di Teseo. Joseph Morgan  Stephen Dorff, attore poliedrico e di grande esperienza, è Stavros, ladro dal cure d’oro che aiuterà Teseo nel suo viaggio.

Non può esserci Teseo senza Minotauro direte voi…ed infatti il gigantesco Robert Maillet (visto in 300, Sherlock Holmes e Pacific Rim) è forse l’unico in giro che poteva calzare per un ruolo così…muostroso!

Una menzione a parte merita il compianto John Hurt, attore di caratura mondiale, scomparso recentemente e che interpreta il mentore di Teseo.

Immortals: perché vederlo su Rai 4 stasera?

Immortals è un film vivido, visualmente di ispirazione preraffaellita e allo stesso tempo legata alla graphic novel in modo assolutamente originale. Né leggero, né innocente ma anzi palesemente dark, violento e che si stacca dalla tradizione “umoristica” dell’ultima generazione di kolossal fantasy hollywoodiani.