Il Collezionista di carte: Oscar Isaac è un misterioso giocatore d’azzardo nel trailer del nuovo film di Paul Schrader

Il film farà parte del concorso della 78° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

È stato pubblicato il trailer de Il Collezionista di Carte, il nuovo film di Paul Schrader con Oscar Isaac e Willem Dafoe

Grazie alla pubblicazione del trailer, abbiamo finalemente la possibilità di dare un’occhiata a Il Collezionista di Carte, il nuovo film del noto regista e sceneggiatore Paul Schrader. Per la realizzazione di questo lungometraggio, Schrader ha potuto contare su di un cast di eccezione, che vede la presenza di nomi del calibro di Oscar Isaac e Willem Dafoe.

A rendere ancora più interessante il film c’è poi il fatto che questo è stato selezionato per far parte del concorso ufficiale della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che avrà luogo dal 1 Settembre sino all’11 dello stesso mese.

Il collezionista di carte, come apprendiamo proprio dal trailer, sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 3 Settembre. Anche coloro che non hanno accesso al Festival di Venezia non dovranno aspettare ancora molto per poterlo vedere.

Paul Joseph Schrader, di origini olandesi, nasce il 22 luglio 1946 in Michigan. Il suo primo impiego nel mondo del cinema è stato quello di critico (il suo saggio più celebre è “Il trascendente nel cinema”, pubblicato per la prima volta nel 1972). Come sceneggiatore ha scritto quattro film di Martin Scorsese, tra cui anche Taxi Driver. Ha esordito come regista nel 1978 con Tuta blu, di cui ha curato anche la sceneggiatura. Nello stesso anno ha diretto anche Hardcore. Nel 2019 è stato candidato al premio Oscar per la miglior sceneggiatura con il suo film First Reformed.

Di seguito la sinossi ufficiale della pellicola:

Dei fantasmi del passato non ci si libera così facilmente. Prodotto da Martin Scorsese e in concorso al Festival di Venezia, il nuovo film di Paul Schrader vede Oscar Isaac nel ruolo di William Tell, un ex militare che vive come giocatore d’azzardo professionista e attira l’interesse di una misteriosa finanziatrice. La vita ordinaria di Tell viene però sconvolta dall’incontro con Kirk (Tye Sheridan), un giovane in cerca di vendetta contro un nemico comune.

Leggi anche Led Zeppelin: il documentario fuori concorso al Festival di Venezia