Il Codice da Vinci: in sviluppo l’episodio pilota della serie prequel

Le opere di Dan Brown hanno venduto fino ad ora dieci milioni di copie e prodotto tre adattamenti cinematografici.

La serie tv realizzata da NBC sarà un prequel de Il Codice da Vinci, e racconterà una nuova avventura dello studioso Robert Langdon

Dopo che l’uscita del romanzo Il Codice Da Vinci ha conquistato tra il 2003 ed il 2004 il pubblico mondiale, e dopo i vari adattamenti cinematografici di romanzi di Dan Brown con protagonista Tom Hanks, ora i libri dello scrittore sono pronti per essere adattati per una serie televisiva. NBC ha infatti ordinato la produzione di una serie tv intitolata Langdon, che racconterà le avventure del giovane Robert Langdon, lo studioso simbologista protagonista dei romanzi di Dan Brown. L’adattamento si baserà sul libro intitolato Il Simbolo Perduto, che è il romanzo pubblicato subito dopo il Codice Da Vinci, ma che racconta eventi precedenti alla storia.

Il Codice Da Vinci: spiegazione del film tratto dal romanzo di Dan Brown

A realizzare la serie ci saranno Dan Dworkin e Jay Beattie, i co-creatori della serie su Scream. Mentre i produttori esecutivi saranno Ron Howard, Brian Grazer, Anna Culp, Samie Falvey e lo stesso Dan Brown.

Il Codice Da Vinci: recensione del film di Ron Howard

La serie arriva dopo il successo degli adattamenti cinematografici delle opere di Dan Brown, che sono rispettivamente: Il Codice Da Vinci (2006), Angeli e Demoni (2009) e Inferno (2016). Le opere di Dan Brown hanno venduto fino ad ora dieci milioni di copie, ed hanno spesso suscitato anche delle controversie legate ai temi trattati dagli stessi romanzi.