I Sospiri del mio Cuore: il cast e la data di uscita del film in live action

I Sospiri del mio Cuore, film d'animazione dello Studio Ghibli attualmente disponibile su Netflix, avrà un sequel in live action.

Il film dello Studio Ghibli avrà un sequel in live action la cui uscita è stata posticipata a data da destinarsi

Tutti gli appassionati dello Studio Ghibli si stanno godendo, ormai da settimane, i titoli più amati dell’animazione giapponese grazie a Netflix che ha aggiunto in catalogo opere immortali come Il mio amico Totoro o La città incantata. Tra questi, non manca I Sospiri del mio Cuore, anime basato sull’omonimo manga pubblicato per la prima volta nel 1989. Il film d’animazione risale invece al 1995 e fu diretto da Yoshifumi Kondo, venuto a mancare nel 1998 a soli 48 anni.

Tutti i film di Studio Ghibli da vedere su Netflix

L’opera ha mantenuto sempre intatto il suo fascino e questo ha spinto Sony Pictures Entertainment a produrre un sequel che però non avrà niente a che fare con lo Studio Ghibli. Si tratterà di un film in live action di cui sono stati già annunciati gli attori protagonisti: Nana Seino ricoprirà il ruolo di Shizuku Tsukishima, mentre Tori Matsuzaka presterà volto e voce al co-protagonista Seiji Amasawa.

I Sospiri del mio Cuore - Cinematographe.it

I Sospiri del mio Cuore: recensione del film d’animazione

A chi non conoscesse I Sospiri del mio Cuore, oltre a consigliare di recuperarlo attraverso Netflix, ricordiamo che al centro della storia c’è Shizuku, una ragazza amante della lettura che sogna di fare la scrittrice e che ogni giorno si reca in biblioteca per prendere in prestito alcuni libri. Proprio lì scopre che un ragazzo prende in prestito i suoi stessi libri e che ha quindi i suoi stessi gusti letterari. Poco dopo i due faranno amicizia e si innamoreranno: l’uno spronerà l’altro a coltivare i propri sogni, a costo di trascorrere del tempo lontani.

Il sequel de I Sospiri del mio Cuore sarà ambientato dieci anni dopo i fatti raccontati nel primo film. L’uscita in Giappone era prevista per il 18 settembre 2020 ma, al momento, tutto è stato posticipato a data da destinarsi.