I guerrieri della notte: Lin-Manuel Miranda realizzerà un musical basato sul cult di Walter Hill

Dopo il grande successo ottenuto con Hamilton, l'attore e cantautore sarebbe pronto a portare il cult movie di Walter Hill a teatro sotto forma di musical.

Tra i cult del cinema degli anni settanta, c’è senza dubbio I guerrieri della notte. Diretto da Walter Hill e ispirato dall’omonimo romanzo scritto da Sol Yurick, il film è tornato sul grande schermo lo scorso marzo in versione restaurata e prossimamente debutterà a teatro sotto forma di musical. Secondo quanto riportato dal New York Post, l’attore e cantautore Lin-Manuel Miranda – sulla scia del successo ottenuto con Hamilton – sarebbe al lavoro per una versione musical del film.

La trama di I guerrieri della notte

I guerrieri della notte; cinematographe.it

Protagonista di I guerrieri della notte è una fittizia gang di strada di Coney Island, i Warriors, che mandano una propria delegazione al grande raduno di tutte le bande giovanili newyorkesi convocata nel Bronx. In quell’occasione, tuttavia, vengono ingiustamente accusati dell’uccisione del capo di una rispettata banda rivale, trovandosi così a dover sfuggire agli agguati dei gruppi rivali e della polizia mentre attraversano l’intera città per tornare a Coney Island. Il film ha riscosso un grande successo finanziario e dato vita a un franchising di DVD, videogiochi e libri.