I Flintstones: una nuova serie in lavorazione alla Warner Bros. Animation

Ci sono stati diversi tentativi di nuove versioni de I Flintstones nel corso degli anni, comprese serie di breve durata, speciali TV e live-action.

La Warner Bros. Animation e la Brownstone Productions di Elizabeth Banks stanno collaborando per una nuova serie su I Flintstones

Il progetto, che è in fase di sviluppo iniziale, è descritto come una serie comedy animata per adulti, basata su un’idea originale con personaggi de I Flintstones. La serie sarà prodotta da Warner Bros. Animation. Nessuna rete è attualmente collegata al progetto. I Flintstones sono stati trasmessi per sei stagioni e oltre 150 episodi su ABC tra il 1960 e il 1966. La serie ha seguito le disavventure della famiglia moderna dell’età della pietra, composta da Fred, Wilma, Pebbles e Dino. Lo show ha visto protagonisti anche i vicini dei Flintstones, i Rubbles: il miglior amico di Fred, Barney, la migliore amica di Wilma, Betty, e loro figlio, Bamm-Bamm.

Ci sono stati diversi tentativi di nuove versioni dello show nel corso degli anni, comprese serie di breve durata come The New Fred and Barney Show e The Pebbles e Bamm-Bamm Show. Ci sono stati anche diversi speciali TV così come due film live-action.

I Flintstones: il reboot di Seth MacFarlane probabilmente non si farà

Seth MacFarlane ha anche sviluppato un reboot della serie per Fox nel 2011, ma il progetto alla fine non è andato avanti. Elizabeth Banks e Brownstone hanno recentemente rinnovato l’accordo con la Warner Bros. Television. Negli ultimi anni, la Banks è stata sempre più attiva come produttrice, creando diversi progetti e pilot su tutte le reti di trasmissione, nonché sui canali via cavo e le piattaforme di streaming. Sta attualmente sviluppando un adattamento in serie del podcast Over My Dead Body per il servizio di streaming WarnerMedia, recentemente battezzato HBO Max.

Fonte: Variety