Happiest Season: TriStar acquista la commedia di Clea DuVall

Mary Holland e Clea DuVall firmano la commedia natalizia Happiest Season, in cui DuVall veste anche i panni di regista. Il film, acquistato da TriStar, seguirà una donna che vuole chiedere alla compagna di sposarla, dovendo però fare i conti con la famiglia conservatrice della fidanzata

TriStar Pictures ha acquistato i diritti mondiali di Happiest Season, commedia nata dal duo di formato da Mary Holland e Clea DuVall, con quest’ultima anche impegnata come regista

Per Clea DuVall, Happiest Season rappresenta il primo impegno da regista presso un grande studio. Il film sarà prodotto da Marty Bowen e Isaac Klausner, con Jaclyn Huntling a supervisionare per Temple Hill. Parlando dell’accordo, DuVall ha spiegato come lei e Mary Holland, con cui ha firmato la sceneggiatura, sono emozionate oltre ogni immaginazione per l’opportunità di lavorare con TriStar e Temple Hill.

Happiest Season è estremamente importante per noi” ha affermato Clea DuVall, convinta che non avrebbero potuto trovare una squadra migliore con cui collaborare per portare il titolo sul grande schermo. La commedia racconterà la storia di una giovane donna il cui piano di chiedere alla fidanzata di sposarla durante l’annuale festa natalizia in famiglia sarà intralciato quando scoprirà che la compagna non ha ancora svelato la sua omosessualità ai genitori conservatori.

mary holland cinematographe

Mary Holland

DuVall, poco tempo fa citata fra le 20 cineaste emergenti da Alice Initiative, è attualmente nel cast di Veep, serie HBO premiata agli Emmy, ed è fra le star di The Handmaid’s Tale. Il suo debutto alla regia, The Intervention, da lei anche sceneggiato, è stato presentato nel 2016 al Sundance Film Festival. Per quanto riguarda Holland, la donna è finita nella lista dei “50 comici che dovreste conoscere” stilata da Vulture; l’attrice è da tempo impegnata sul palco dell’Upright Citizens Brigade Theatre e ha recentemente sviluppato il pilot della sit-com Romancing the Globe per YouTube Red.

Fonte: Variety