First Man – Il primo uomo: la nuova clip del film di Damien Chazelle

Claire Foy è la protagonista della nuova clip di First Man - Il primo uomo, il film diretto da Damien Chazelle, dove interpreta la moglie di Neil Armstrong.

Da regina d’Inghilterra a moglie di un’astronauta: nella nuova clip di First Man – Il primo uomo Claire Foy è Janet, la moglie di Neil Armstrong

Dopo essere stato scelto come film d’apertura della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed essere stato presentato anche al Toronto International Film Festival, arriva finalmente nelle nostre sale First Man – Il primo uomo.

Diretto da Damien Chazelle, il film segna la nuova collaborazione tra il regista e Ryan Gosling, dopo il grande successo di La La Land. L’attore veste qui i panni dell’astronauta Neil Armstrong. First Man – Il primo uomo infatti, segue il protagonista durante i dieci anni precedenti alla missione dell’Apollo 11. Tra preparazioni speciali, tentativi falliti e dolorose perdite, Armstrong cercherà di raggiungere un obiettivo ritenuto impossibile, portare l’uomo sulla Luna.

First Man – Il primo uomo è la storia di un uomo che per portare a termine la sua missione metterà a rischio tutto quello che ha, dalla famiglia fino alla sua stessa vita. Ma come spesso accade, dietro un grande uomo c’è una grande donna e in questo caso si tratta di Janet, moglie di Armstrong e interpretata da Claire Foy, l’ormai nota regina Elisabetta della serie The Crown e presto nei panni dell’hacker Lisbeth Salander in Millennium – Quello che non uccide. Proprio Janet è protagonista della nuova clip tratta dal film.

Oltre a Ryan Gosling e Claire Foy, nel cast di First Man – Il primo uomo troveremo Jason Clarke, Kyle Chandler, Patrick Fugit, Ciaran Hinds, Ethan Embry, Shea Whigham, Corey Stoll e Pablo Schreiber. Il film è l’adattamento cinematografico della biografia ufficiale di Neil Armstrong First Man: The Life of Neil A. Armstrong, scritta da James R. Hansene.

First Man – Il primo uomo è scritto dal premio Oscar Josh Singer e prodotto da Temple Hill Entertainment. Il film arriverà nelle nostre sale il 31 ottobre.