Chi è Fiore Argento? Età, lavoro e vita privata della sorella di Asia e figlia di Dario Argento

Ha mosso i primi passi sul set con il suo papà, prima di cambiare percorso.

Sorella acquisita della più celebre Asia, anche Fiore Argento ha assaggiato la notorietà sul set, salvo poi intraprendere un percorso di vita differente. Nata il 3 gennaio 1970 a Roma, è la primogenita del regista Dario Argento, frutto del primo matrimonio con Marina Casale, artista specializzata in vetrate artistiche e gioielli realizzati con le tecniche delle vetrate medievali. I due sono convolati all’altare nel 1966, quattro anni prima che venisse data alla luce. Il legame coniugale si è risolto nel 1972 con la separazione.

L’età, il lavoro e la vita privata di Fiore Argento

Fiore Argento età lavoro vita privata - Cinematographe.it

Fin da piccola, Fiore Argento ha avuto l’opportunità di crescere in un ambiente pieno di stimoli. Coinvolta in mondi diversi, accomunati dall’estro artistico, ha ricevuto dei forti stimoli che le sarebbe poi serviti nel perseguimento del successo professionale. Grazie al suo papà ha avuto modo di lavorare in vari film fin da ragazzina, in pellicole quali Phenomena e Dèmoni. Benché fosse inizialmente attratta dalle telecamere ha scoperto in un successivo frangente che desiderava fare altro da grande, occuparsi di moda.

Di conseguenza, ha frequentato la prestigiosa Fashion Institute of Technology di New York, utile a maturare un bagaglio di conoscenze e competenze poi utile nel percorso lavorativo. La tenacia e il talento le hanno consentito di collaborare da stilista insieme a marchi di conclamato prestigio come Fendi. E un’impronta nell’ambito della moda è riuscita a conferirla, mediante creazioni uniche e innovative.

Fiore Argento età lavoro vita privata - Cinematographe.it

Con la sorella Asia ha una “sorellanza totale e anche un po’ materna”, ha raccontato Fiore Argento, durante le interviste ai programmi TV, pure a La volta buona di Caterina Balivo, nella puntata andata in onda su Rai Uno mercoledì 17 aprile. Tra le esperienze sul piccolo schermo, ha partecipato all’Isola dei Famosi nell’edizione dello scorso anno, vinta da Nicolas Vaporidis.

Leggi anche Oliva Munn e le conseguenze del tumore al seno: “sono in menopausa indotta”