Falchi: dal 2 marzo nelle sale il film con Fortunato Cerlino e Michele Riondino

Falchi, il film di Toni d’Angelo con Fortunato Cerlino (celebre per il ruolo di Don Pietro Savastano nella serie Gomorra) e Michele Riondino (Il giovane Montalbano) arriverà in sala il 2 marzo distribuito da Koch Media. Nel cast anche Xiaoya Ma, Pippo Delbono e Stefania Sandrelli.

A Napoli, la città delle mille contraddizioni, Fortunato Cerlino e Michele Riondino sono Peppe e Francesco, due Falchi, poliziotti della sezione speciale della Squadra Mobile. In sella alla loro moto, portano la legge tra i vicoli più malfamati della città, usando spesso metodi poco convenzionali. La loro vita, già ricca di tensione, viene sconvolta da una tragedia personale e professionale. In preda allo sconforto e assetati di vendetta, ingaggeranno una lotta senza esclusione di colpi contro una potentissima e spietata organizzazione criminale cinese, in un processo di redenzione che non è mai gratuito.

Il regista di Falchi, Toni D’Angelo ha spiegato:

“Il film sottolinea l’evoluzione emotiva di due differenti personalità, due poliziotti che risolvono l’abbrutimento di una vita cinica e violenta attraverso la speranza dei sentimenti. È una storia dai toni forti ambientata in una Napoli così come mio padre me l’ha sempre raccontata, una Napoli che mi riporta a sé in ogni cosa che faccio”.

Prodotto da Gianluca Curti e Gaetano Di Vaio, Falchi è una produzione Minerva Pictures Group e Figli del Bronx con Rai Cinema. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Giorgio Caruso, Toni D’Angelo e Marcello Olivieri; la fotografia di Rocco Marra, il montaggio di Marco Spoletini. Musiche originali di Nino D’Angelo.

La foto di copertina è del fotografo Gianni Fiorito.