Ella & John – The Leisure Seeker: poster ufficiale del film di Paolo Virzì

Finalmente possiamo vedere il poster ufficiale del nuovo film di Paolo Virzì con Helen Mirren e Donald Sutherland: Ella & John - The Leisure Seeker

È finalmente stato diffuso il poster ufficiale di Ella & John – The Leisure Seeker, film diretto da Paolo Virzì, per la prima volta alle prese con una pellicola in lingua inglese. Il film ha come protagonisti Donald Sutherland e Helen Mirren. Ella & John – The Leisure Seeker è l’adattamento del romanzo del 2009 intitolato In viaggio contromano (The Leisure Seeker) scritto da Michael Zadoorian. Il film ha debuttato quest’anno durante il 74esimo Festival di Venezia. Nella sinossi si legge:

John e Ella sono moglie e marito ottantenni, che decidono di sfuggire alle cure mediche che li separerebbero negli ultimi anni della loro vita. Salgono così sul loro camper anni Settanta, soprannominato The Leisure Seeker, e si mettono in viaggio da Boston verso Key West, dove c’è il museo di Ernest Hemingway, di cui John è appassionato.

Ella & John - The Leisure Seeker

Ella & John – The Leisure Seeker sarà nei nostri cinema dal 18 gennaio 2018. Paolo Virzì ha diretto film come Tutta la vita davanti, La prima cosa bella, Il capitale umano e La pazza gioia che durante la cerimonia dei David di Donatello dello scorso anno ha portato a casa il premio come Miglior film, Miglior regista e Migliore attrice protagonista a Valeria Bruni Tedeschi.

Donald Sutherland ha una carriera chilometrica, durante la quale è apparso in più di 180 film. Tra questi ci sono pellicole come Quella sporca dozzina, Novecento, Animal House, 6 gradi di separazione, The Italian Job e La migliore offerta. Sarà il miliardario John Paul Getty nella serie tv diretta da Danny Boyle Trust.

Anche Helen Mirren non avrebbe bisogno di presentazioni. L’attrice britannica grazie alla sua interpretazione di Elisabetta II in The Queen – La regina vince l’Oscar come miglior attrice, il Golden Globe, un BAFTA, uno Screen Actors Guild Award e una Coppa Volpi. Ha recitato in numerosi altri film importanti, tra cui 2010: L’anno del contatto, Gosford Park, Calendar Girls, The Last Station, Red, Hitchcock, Amore, cucina e curry, Woman in Gold, L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo e Il diritto di uccidere.