Earth – Un giorno straordinario: il film nelle sale per celebrare l’Earth Day

Per celebrare l'Earth Day, la giornata mondiale dedicata all'ambiente e alla salvaguardia del pianeta, arriverà come evento speciale nelle sale italiane Earth - Un giorno straordinario, il documentario prodotto dalla BBC

Earth – Un giorno straordinario è il documentario prodotto dalla BBC in arrivo come evento speciale nelle sale per guidarci alla scoperta della potenza della natura, in occasione dell’Earth Day

Il 22 aprile si celebrerà in tutto il mondo l’Earth Day, la giornata dedicata alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia del nostro pianeta. Per festeggiare l’occasione, a Roma verrà allestito il Villaggio per le Terra, il più importante evento italiano sulla tutela del pianeta. Quest’anno l’evento si terrà dal 21 al 25 aprile, presso la Terrazza del Pincio e il Galoppatoio di Villa Borghese.

Ma le sorprese non finiscono qui. Per celebrare l’occasione infatti, anche nelle nostre sale è in programma un evento speciale. Il 22, 23 e 24 aprile in oltre 200 sale italiane sarà possibile vedere Earth – Un giorno straordinario, il documentario prodotto dalla BBC. Il film, distribuito da Koch Media, guiderà il pubblico alla scoperta della potenza della natura.

Un viaggio attraverso la bellezza del nostro pianeta, rappresentata grazie alle più avanzate tecnologie di ripresa. Le immagini infatti seguiranno le vite di tanti protagonisti, come un cucciolo di zebra che cerca di attraversare un fiume in piena, oppure un pinguino che sfida la morte per sfamare la sua famiglia. E ancora, un branco di capodogli a cui piace sonnecchiare in posizione verticale, un simpatico bradipo in cerca dell’amore e tanti altri animali.

Il film, frutto di 5 anni di riprese in formato 4K HD, vede poi la partecipazione nella sua versione italiana di un narratore speciale, Diego Abatantuono. Il documentario segue le avventure dei suoi protagonisti nel corso di una sola giornata, durante la quale il pubblico potrà scoprire paesaggi unici, dalla montagne più alte, alle isole più remote, dalle giungle esotiche a quelle urbane.

Pronti per celebrare in un modo unico e divertente l’Earth Day?