Dumbo (2019): guida al cast e ai personaggi del live-action Disney

Chi sono i protagonisti di Dumbo, il live-action Disney di Tim Burton? Ecco la guida completa de cast e dei personaggi del film!

Basato sulla celebre storia scritta da Helen Aberson ed illustrata da Harold Pearl, Dumbo è il remake in live action del film d’animazione del 1941 Dumbo – L’elefante volante. Diretto da Tim Burton (Beetlejuice – Spiritello porcello, Il mistero di Sleepy Hollow, La fabbrica di cioccolato, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, Alice in Wonderland) e uscito nelle sale di tutto il mondo nel marzo del 2019, il film si è rivelato un buon successo commerciale incassando globalmente oltre 350 milioni di dollari.

Il cast e i personaggi del live-action Dumbo

Colin Farrell è Holt Farrier

Dumbo; cinematographe.it

Il cast del live-action di Dumbo è guidato da Colin Farrell nei panni di Holt Farrier, un ex star del circo Medici. Di ritorno dalla prima guerra mondiale per poter iniziare una nuova vita con i suoi figli Milly e Joe. ritrova la sua vita messa a soqquadro: durante la guerra ha infatti perso un braccio e di conseguenza non potrà mai più fare le sue acrobazie da circo con i suoi cavalli. Max Medici, il direttore del circo, gli conferisce allora un altro incarico: occuparsi del nuovo animale del circo, un elefante indiano.

Michael Keaton è V. A. Vandevere

L’attore Premio Oscar Michael Keaton – noto per essere stato uno degli interpreti di Batman, oltre di tantissimi film come Molto rumore per nulla (1993), Mi sdoppio in 4 (1996), Jackie Brown (1997), Jack Frost (1998), I poliziotti di riserva (2010), RoboCop (2014), Need for Speed (2014), Birdman – o (L’imprevedibile virtù dell’ignoranza) (2014), Il caso Spotlight (2015) e The Founder (2016) – interpreta V. A. Vandevere, un uomo d’affari spietato ed eccentrico che acquista il circo di Max per trasformare Dumbo nell’attrazione principale.

Danny DeVito è Max Medici

Dumbo; cinematographe.it

Tra i protagonisti di Dumbo, c’è anche Danny DeVito. L’attore interpreta il proprietario del circo Max Medici. Il suo circo è in grande difficoltà finché non nasce Dumbo. Ed è il primo ad accorgersi che le orecchie giganti danno al piccolo elefantino un dono straordinario…

Eva Green è Colette Marchant

Dumbo; cinematographe.it

Eva Green veste i panni di Colette Marchant, un’artista trapezista francese che si esibisce nel circo di Max. L’attrice è stata diretta da Tim Burton già in altre due occasioni, vale a dire in Dark Shadows e in Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali.

Alan Arkin è J. Griffin Remington

Alan Arkin interpreta l’investitore J. Griffin Remington. L’attore, vincitore del premio Oscar al miglior attore non protagonista per Little Miss Sunshine (2006), è morto nel giugno del 2023 all’età di 89 anni, a seguito di problemi cardiaci di cui soffriva da tempo.

Gli altri membri del cast di Dumbo

Nico Parker interpreta Milly Farrier (la figlia esuberante e benevola di Holt che, a differenza dei suoi genitori e del fratello, vuole fare scoperte scientifiche), Finley Hobbins è Joe Farrier (il figlio di Holt che vuole dare una mano con il circo e che condivide un legame speciale con sua sorella), Joseph Gatt (The 100, True Detective) è Neils Skellig, l’aiutante di V. A. Vandevere, Douglas Reith è Sotheby, l’ex maggiordomo di Vandevere, Phil Zimmerman è Rufus Sorghum, Sharon Rooney (My Mad Fat Diary) è Miss Atlantis, DeObia Oparei è Rongo, un uomo forte che lavora anche come contabile del circo, Zenaida Alcalde è Caterina la Grande, un’illusionista e moglie di Ivan, Michael Buffer è il baritono Bates, mentre Roshan Seth è Pramesh Singh, l’incantatore di serpenti.