Annientamento di Alex Garland su Netflix 17 giorni dopo l’uscita al cinema

Ha dell'epocale l'accordo raggiunto tra Netflix e Paramount. Annientamento, il film di Alex Garland potrebbe uscire su Netflix 17 giorni dopo l'uscita negli USA

Netflix insieme a Paramount e Skydance stanno negoziando un accordo che avrebbe del clamoroso! Annihilation (Annientamento), nuovo film sci-fi diretto da Alex Garland, darà al servizio streaming i diritti internazionali sul thriller di fantascienza e l’opportunità di pubblicare il film sul suo servizio di streaming oltreoceano solamente 17 giorni dopo l’anteprima del film prevista negli USA, ovvero il ​​23 febbraio 2018. Paramount realizzerà la tradizionale distribuzione nelle sale degli Stati Uniti, in Canada e in Cina.

Mettere un film importante su Netflix a livello internazionale tre fine settimana dopo la sua uscita è rivoluzionario.

Annientamento è il nuovo film di Alex Garland, che aveva precedentemente diretto Ex Machina. Questo emozionante thriller sci-fi è interpretato da Natalie Portman, Oscar Isaac, Tessa Thompson, Jennifer Jason Leigh e Gina Rodriguez con una sceneggiatura dello Garland adattata dal primo libro della trilogia Southern Reach di Jeff VanderMeer. Dopo che il marito (Isaac) di un biologo (Portman) è dato per disperso, una donna si offre volontaria per una missione segreta in territorio alieno – una foresta recintata dove attende un essere dall’aspetto di aurora boreale. Sembra che i precedenti tentativi di esplorare l’area abbiano avuto risultati disastrosi.

L’accordo è simile nello spirito a quello che Netflix ha realizzato recentemente con la New Line nel sequel di Shaft. Annientamento sarà il prossimo film a testare quel modello. Oltre a coprire la maggior parte del budget del, la sensazione era che un film specializzato come questo realizzasse la maggior parte del suo incasso cinematografico solamente a livello USA.

Ex Machina di Alex Garland infatti ha incassato 25,4 milioni di dollari a livello nazionale e 11,4 milioni di dollari a livello internazionale, con un punteggio su Rotten Tomatoes del 94%. Annientamento sarà potenzialmente visto da un pubblico molto più vasto all’estero come un nuovo film di Netflix. Questa pratica potrebbe rivelarsi interessante per quei film che rischiano davvero grosso ai box office internazionali.