Chi è Yon González? Biografia, carriera e vita privata dell’affascinante Hugo de Gli eredi della Terra

Scopriamo insieme chi è Yon González, l'attore spagnolo protagonista delle serie Gli eredi della Terra!

Sequel della serie La cattedrale del mare, Gli eredi della Terra sta appassionando ogni domenica in prima serata su Canale 5 milioni di telespettatori italiani. Basata sull’omonimo romanzo scritto da Ildefonso Falcones e prodotta da Atresmedia, Televisió de Catalunya e Netflix in collaborazione con Diagonal TV, la serie vede come protagonista, nei panni di Hugo Llor, l’affascinante attore spagnolo Yon González.

Biografia, carriera e vita privata di Yon González

Biografia e carriera

Yon González; cinematographe.it

Yon González è nato a Bergara, una piccola cittadina dei Paesi Baschi, il 20 maggio 1986. Ha esordito come attore nel 2006 nella serie quotidiana SMS, sin miedo a soñar. Ha raggiunto la notorietà grazie al ruolo di Iván Noiret nelle sette stagioni della serie El internado. Nel 2009 ha debuttato sul grande schermo partecipando al film Grosse bugie, in cui ha recitato insieme Ana de Armas. Nel 2011 ha ripreso la sua carriera televisiva, come Manuel Hernández nella serie Gran Reserva. Nello stesso anno ha iniziato ad interpretare il ruolo di Julio Olmedo nella serie Grand Hotel – Intrighi e passioni (Gran Hotel), serie durata tre stagioni. Tra il 2014 e il 2016, è stato il protagonista della serie spagnola Il sospetto, mentre tra il 2017 e il 2020 ha vestito i panni di Francisco Gómez nella serie Netflix Le ragazze del centralino.

Vita privata

Yon González Luna vive a Madrid. Ha un fratello, Aitor, anche lui attore, noto per il suo ruolo nel film Los hombres de Paco. Juan Diego, Jordi Mollà e Luis Tosar sono i suoi modelli di recitazione. Nel 2011 è stato collocato al 6º posto nella lista degli attori spagnoli più sexy stilata da 20 minutos.

Leggi anche Gli eredi della terra: recensione della serie in onda su Canale 5