William Shatner nel cast di Aliens Ate my Homework [VIDEO]

Dopo tutta la sua esperienza con gli alieni, William Shatner ne interpreterà uno nell'adattamento del romanzo Aliens Ate my Homework.

William Shatner tornerà ad avere a che fare con gli alieni, ma in un film, con l’adattamento del libro Aliens Ate My Homework.

Oltre ad aver guidato l’equipaggio dell’Enterprise nella serie originale di Star Trek, e relativi lungometraggi, William Shatner ha collezionato un ruolo dopo l’altro arrivando a un incredibile totale di 240 apparizioni tra film e serie TV.

L’attore di 86 anni ha annunciato in un video, pubblicato da Universal Pictures Home Entertainment, che farà parte del cast di Aliens Ate My Homework, primo capitolo di una saga letteraria young adult scritta dal prolifico Bruce Coville. L’autore ha scritto nella sua carriera oltre 100 libri, visitando spesso i generi horror, fantasy e fantascientifici.

Aliens Ate My Homework è stato pubblicato per la prima volta nel 1993; nell’adattamento, William Shatner interpreterà Phil, una pianta aliena parlante che viaggia fino alla Terra e si unisce a un dodicenne per impedire la distruzione del pianeta. Come sottolinea lo stesso Shatner, Phil approderà dove nessun’altra pianta è mai arrivata prima.

Il film arriverà direttamente in home video nel 2018, pur non avendo ancora una data esatta di distribuzione. Oltre a William Shatner, il cast del film comprende Dan Payne (Star Trek Beyond), Kirsten Robek (Hell on Wheels), Tristan Risk (American Mary) e Alex Zahara (The Man in the High Castle). Nei panni del giovane Rod Albright, ragazzino protagonista del titolo, vedremo Jayden Grieg (The Strain).

Se Aliens Ate My Homework si rivelerà un successo sul mercato home video, la compagna potrebbe pensare di realizzare anche le trasposizioni degli altri libri della serie: I Left My Sneakers in Dimension X, The Search for Snout e Aliens Stole My Body.