Tyrese Gibson sarà il cantautore Teddy Pendergrass nel biopic

Tyrese Gibson sarà produttore esecutivo e reciterà nel biopic del compianto cantautore Teddy Pendergrass, venuto a mancare nel 2010.

Tyrese Gibson vestirà i panni del cantante-cantautore Teddy Pendergrass in un biopic della Warner Bros., che ha acquistato i diritti di vita del compianto Pendergrass

Teddy Pendergrass ha debuttato nei primi anni ’70, come cantante del gruppo Harold Melvin & the Blue Notes, e successivamente ha raggiunto l’apice del successo come solista R&B, con cinque album di platino consecutivi. Nel 1982, un incidente stradale gli ha procurato una ferita al midollo spinale, diventando tetraplegico. In seguito al tragico accaduto, ha imparato a cantare nuovamente ed è tornato a esibirsi al Live Aid Concert allo stadio di Wembley a Londra nel 1985.

Pendergrass ha continuato la sua carriera solista fin quando ha annunciato il suo ritiro nel 2007. È morto nel 2010 a causa di un cancro.

Tyrese Gibson produrrà il progetto insieme alla sua Voltron Pictures, con il co-creatore di Empire e produttore esecutivo Lee Daniels e Donald De Line tramite De Line Pictures. Warner Bros. ha assunto Little Marvin (creatore di Them di Amazon) per scrivere la sceneggiatura. La vedova di Teddy Pendergrass, Joan Pendergrass, è una delle produttrici esecutive.

Fast and Furious 9: Tyrese Gibson di nuovo a bordo del sequel

Sono onorato di poter accettare questa avventura… sento di essere nato per interpretare questo ruolo” ha detto Tyrese Gibson. “Teddy Pendergrass mi ha accettato e, prima di morire, ha deciso di porre la responsabilità di raccontare questa storia sulle mie spalle. Essere qui in questo tempo, spazio e momento, con Lee Daniels, Donald De Line, Little Marvin e la Warner Bros. è una preghiera esaudita. Teddy, spero solo di rendere te, tua moglie e la tua famiglia orgogliosi… Avanti tutta!“.

Gibson ha ricevuto sei nomination R&B ai Greammy, per la sua hit Sweet Lady del 2000. È apparso in tre film di Transformers e negli ultimi quattro film di Fast and Furious nei panni di Roman Pearce. Al momento sta girando Black & Blue, al fianco di Naomie Harris e tornerà nei panni di Pearce in Fast and Furious 9.