Selena Gomez abbandona i social: “Orrore, odio e violenza”

Selenza Gomez abbandona i social a causa dell'eccessiva quantità di violenza presente sui canali di divulgazione: non è la prima volta

Selena Gomez decide di abbandonare i social: la sua estrema sensibilità è ormai celebre sia tra le star che tra i suoi fan, così come il suo rapporto decisamente poco convinto con i social network: Sel, così come viene chiamata dal suo appassionato fandom, non è la più grande supporter del ruolo rappresentato da instagram, tiktok e gli altri nella vita delle persone. L’uso molto personale che la star ha fatto dei canali social finora, infatti, è servita solo a peggiorare la sua concezione del mezzo, portandola ad abbandonare nuovamente tutto. Non è la prima volta che Selena si dice estranea alle dinamiche presenti sui social, considerandosi troppo suggestionabile. Nell’ultimo periodo, in particolar modo, le immagini dei conflitti in Medio Oriente sono state decisamente pesanti. I messaggi di guerra e di violenza sono davvero troppi e il gesto della star è comprensibile.

La sanità mentale di tutti è messa in dubbio quando video e foto iniziano a mostrare odio, guerra e violenza. Sarebbe difficile non avere la tentazione di allontanarsi da queste brutture dopo tanta esposizione mediatica. Ma cosa ha scritto Selena prima di allontanarsi dal web?

Selena Gomez abbandona i social: troppa violenza, odio e immagini disturbanti

Selena Gomez commenta la presunta relazione con Drew Taggart - Cinematographe.it

Nella giornata di lunedì, Selena Gomez ha aggiornato i fan sul suo momento di crisi, prendendosi un pausa da tutto ciò che riguarda l’esposizione mediatica e i social media. Il suo annuncio recita: “Perché mi si spezza il cuore nel vedere tutto l’orrore, l’odio, la violenza e il terrore che stanno accadendo nel mondo. Le persone torturate e uccise o qualsiasi atto di odio nei confronti di un gruppo è orribile. TUTTE le persone devono essere protette, soprattutto i bambini con la specifica che “la violenza deve essere fermata per Bene“. 

Ha inoltre aggiunto: “Mi dispiace se le mie parole non basteranno mai per tutti o un hashtag. Non posso sopportare che persone innocenti vengano ferite. Questo è ciò che mi fa star male. Vorrei poter cambiare il mondo. Ma un post non servirà”. Sarebbe difficile non comprendere la prospettiva dell’attrice, che ha sempre avuto un rapporto molto instabile con i social.

Fonte: Deadline