Sam Neill ha la risposta perfetta alla prima foto del buco nero

Sam Neill commenta ironicamente la prima foto fatta a un buco nero.

Sam Neill è il protagonista di Punto di non ritorno (Event Horizon) e ha scritto sui social una divertente risposta al grande evento di ieri!

Ieri, mercoledì 10 aprile, abbiamo assistito a un grande passo avanti nella storia della scienza: la prima foto di un buco nero! Gli amanti della fantascienza e, in particolare, dei film fantascientifici, avranno sicuramente pensato: “Roba già vista!” Ebbene, per quanto sia una foto sensazionale, Sam Neill aveva già visto tutto.

L’attore di Jurassic Park è il protagonista di Punto di non ritorno, un film horror fantascientifico del 1997, diretto da Paul W. S. Anderson, che narra le vicende legate al tentativo di una squadra di astronauti di soccorrere l’equipaggio di un’astronave data per dispersa, la Event Horizon, scomparsa senza lasciare tracce.

Insomma, per il Dottor Weir dell’astronave di soccorso Lewis and Clark, la foto di ieri non è stata particolarmente scioccante:

Il nome dell’astronave in cui è ambientato il film, Event Horizon (il titolo originale), fa riferimento al cosiddetto orizzonte degli eventi, la superficie di un buco nero che delimita la regione dello spazio-tempo in cui l’attrazione gravitazionale è tanto forte che nulla, neppure la luce, è in grado di sfuggirne. (Da Wikipedia)