Ryan Coogler spiega l’assenza di Bucky Barnes da Black Panther

Ryan Coogler ha parlato della presenza/assenza di Bucky Barnes (interpretato da Sebastian Stan) in Black Panther, spiegando le difficoltà di introdurre un personaggio del genere all'interno di una guerra civile composta da combattenti africani.

Il regista di Black Panther, Ryan Coogler, spiega il motivo per cui non ha incluso Bucky “Il Soldato d’Inverno” Barnes nel film

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI BLACK PANTHER

Considerando la scena post-credit di Captain America: Civil War, alcuni fan si sarebbero potuti aspettare Bucky Barnes (interpretato da Sebastian Stan) in Black Panther. Adesso Ryan Coogler, il regista del cinecomic con protagonista Chadwick Booseman, ha spiegato perché il personaggio non è apparso nel film.

In realtà, Bucky Barnes è apparso brevemente in Black Panther, ma solo nella scena post-credits. I fan si aspettavano, però, un ruolo più di rilievo, ciò nonostante Coogler ha spiegato a The Empire Film Podcast che non era necessario spendere molto tempo sulla deprogrammazione di Bucky:

Era una cosa tipica di Shuri, perché nel nostro mondo immaginavamo già che Bucky sarebbe stato un suo compito. È come se avessimo lanciato un avvertimento, un’anticipazione, quando hanno permesso a Ross di entrare nella loro fortezza tecnologica, e Shuri ha risposto: ‘Oh, un altro!’. Eccolo lì l’indizio di cui vi stavo appena parlando“.

In aggiunta, anche se la programmazione del codice di Bucky era un gioco da ragazzi per Shuri, tanto da poter gestire la cosa anche senza presentarla agli spettatori sul grande schermo, le conseguenze per Bucky sono state abbastanza devastanti. Introdurre il personaggio, con tutti questi problemi personali, avrebbe complicato ulteriormente la situazione:

Bucky avrebbe avuto un disturbo post traumatico da stress, e quindi sarebbe stata necessaria una guida spirituale. L’ultima cosa di cui aveva bisogno era saltare in questa guerra civile. Sarebbe stato un problema se un gruppo di Africani combattono e tu porti nella rissa un tipo bianco. Ne eravamo ben consapevoli. Bucky non è stato addestrato per neutralizzare le persone in modo pacifico: è un assassino“.

[amazon_link asins=’B01GDZBY9G,B01MRHUDSS,B01A7GWDU6,B01H1S8AXM,B019QZ81EG,B00JR5C250′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4e4f53b7-173f-11e8-95c6-c52d5a4b5933′]