Mia Farrow e quel matrimonio scandalo con Frank Sinatra, fino al divorzio chiesto sul set di Rosemary’s Baby. Ecco cosa accadde

Mia Farrow, attrice e attivista, interprete di numerosi successi cinematografici si sposò giovanissima con il cantante Frank Sinatra.

Mia Farrow, attrice e attivista statunitense interprete di numerosi film di successo come Rosemary’s Baby, Il grande Gatsby del 1974, La rosa purpurea del Cairo, Hannah e le sue sorelle, Crimini e misfatti, Omen – Il presagio, nel corso della sua carriera ha vinto una serie di riconoscimenti tra cui un Golden Globe e un premio miglior attrice al Festival di San Sebastián. Con 3 nomination ai BAFTA, Mia Farrow è ambasciatrice dell’UNICEF, nota e apprezzata per il suo continuo impegno umanitario. Scalpore e popolarità ebbero anche le sue relazioni, dalla burrascosa con Woody Allen alla drammatica con André Previn, fino alla prima e celebre con il cantante Frank Sinatra.

La storia d’amore e la fine del matrimonio tra Mia Farrow e Frank Sinatra

Mia Farrow - cinematographe.it

Il breve matrimonio così come la loro amicizia nei decenni successivi, sono stati oggetto di numerose discussione per anni: in particolare la loro differenza d’ate suscitò polemiche attirando l’attenzione dei media: la Farrow aveva infatti 21 anni e Sinatra 50. Era il 1964 quando Mia Farrow e Frank Sinatra si incontrarono per la prima volta, quando lei aveva 19 anni e lui 49. Mia Farrow era una nuova attrice reduce dal successo della serie televisiva Peyton’s Place, mentre Sinatra era già un gigante nell’industria dell’intrattenimento: cantante, attore, comico e conduttore televisivo. Il loro primo incontro che diede vita a una travolgente storia d’amore fu definito imbarazzante e adorabile al tempo stesso: una giovanissima Mia Farrow rovesciò accidentalmente il contenuto della sua borsa sul pavimento, quando Frank Sinatra si offrì di aiutarla raccogliendo insieme a lei oggetti come fermagli o scatole di cibo per gatti, la Farrow si sentì mortificata.

Frank Sinatra, in realtà, si innamorò subito di lei. “Ero suo“, ha ricordato il cantante. “Ricordo che il primo dettaglio che notai furono i suoi capelli, e mi innamorai di lei all’istante“. I due si sono così sposati nel 1966, ma entrambi avevano idee molto diverse sul matrimonio. Sinatra voleva che sua moglie rimanesse a casa, diventasse una casalinga e lasciasse la carriera d’attrice, mentre la Farrow amava il suo lavoro, adorava recitare e non aveva intenzione di rinunciarvi. La coppia alla fine si separò due anni dopo l’uscita di uno dei maggiori film di successo di Mia Farrow, Rosemary’s Baby. “Sinatra decise di divorziare da Mia Farrow perché quando le chiese di abbandonare le riprese di Rosemary’s Baby dopo che tre quarti del film erano stati girati per recitare con lui in The Detective, lei si rifiutò“, ha dichiarato Darwin Porter, biografo di Sinatra, al The Express nel 2013. “Chi farebbe una cosa del genere? Mia lo amava, ma le sue richieste erano irragionevoli e lei non poteva accettare“.

Mia Farrow - cinematographe.it

Furioso, Sinatra presento i documenti per il divorzio alla moglie proprio sul set di Rosemary’s Baby. “Non ha mai smesso di amarlo“, ha continuato Porter. “Sinatra era l’amore della sua vita. Fu una storia d’amore che continuò anche dopo il divorzio e rimasero uniti fino alla fine. Ha sempre detto agli amici di essere ancora molto innamorata di lui“.

 

Leggi anche Whitney Houston e i retroscena del matrimonio con Bobby Brown, fra droga, umiliazioni e violenze